Weindekanter

Italian translation: Caraffa di decantazione

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Weindekanter
Italian translation:Caraffa di decantazione
Entered by: Befanetta81

17:01 Apr 11, 2005
German to Italian translations [PRO]
Other
German term or phrase: Weindekanter
Weindekanter

Parola di una lunga lista........
Befanetta81
Italy
Caraffa di decantazione
Explanation:
..anche se "caraffa" non è specificata.Io ricordo che si usa una caraffa per decantare (ossigenare) il vino rosso d'annata."Decanter" penso sia usato per l'inglese.È solo una proposta alternativa, niente di più...dipende dal resto..ma trovi un mucchio di riscontri sulla rete penso.Saluti, piccola Morgana..
Selected response from:

Felice Liserre
Germany
Grading comment
Hai perfettamente ragione, infatti ho il file con le foto relative e c'è la caraffa! Grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5decanter
Maurizio Foroni
4 +4decantatore (per vino)
Giuliana Buscaglione
3Caraffa di decantazione
Felice Liserre


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
decantatore (per vino)


Explanation:
--

Giuliana Buscaglione
United States
PRO pts in category: 223

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valeria Francesconi
12 mins

agree  dieter haake
28 mins

agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
4 hrs

agree  Beate Simeone-Beelitz: agree
14 hrs

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
decanter


Explanation:
Secondo me è sottinteso che è per vino.

VIRGILIO Casa | Vini | Glossario
... Una caraffa di qualità o un decanter ospiterà facilmente il contenuto di una
bottiglia standard da 750 ml. con abbastanza spazio per i benefici effetti ...
casa.virgilio.it/vini/glossario/c1.html - 43k - 9 apr 2005 - Copia cache - Pagine simili
[ Altri risultati in casa.virgilio.it ]

Sono le operazioni che permettono al vino di respirare. Con ...
... In altre parole: un decanter sembra un fiasco a cui è stata schiacciata solo la
... il rito della decantazione e quindi avranno presente un . ...
www.coopfirenze.it/info/art_2030.htm - 28k - Copia cache - Pagine simili


Maurizio Foroni
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 163

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valeria Francesconi
10 mins

agree  dieter haake
30 mins

agree  annaba
34 mins

agree  Alessandra Negrini
1 hr

agree  cdebasti
3 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Caraffa di decantazione


Explanation:
..anche se "caraffa" non è specificata.Io ricordo che si usa una caraffa per decantare (ossigenare) il vino rosso d'annata."Decanter" penso sia usato per l'inglese.È solo una proposta alternativa, niente di più...dipende dal resto..ma trovi un mucchio di riscontri sulla rete penso.Saluti, piccola Morgana..

Felice Liserre
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 130
Grading comment
Hai perfettamente ragione, infatti ho il file con le foto relative e c'è la caraffa! Grazie mille




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search