Sneaker

Italian translation: scarpe sneaker

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Sneaker
Italian translation:scarpe sneaker
Entered by: annaba

19:33 Apr 11, 2005
German to Italian translations [PRO]
Other / Schuhe
German term or phrase: Sneaker
Hallo, gibt es einen ital. Begriff für Sneaker?
Danke.

Herren Sneaker
- Obermaterial aus strapazierfähigem Velourleder
Sabina Winkler CAPIRSI
Germany
scarpe sneaker
Explanation:
secondo me si può lasciare così, vista l'internazionalità e.. l'attualità! (anche su google ci sono molti riscontri)
Selected response from:

annaba
Grading comment
grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +7scarpe da tennis
Maurizio Foroni
4 +3scarpe sneaker
annaba
4 +1calzature per il tempo libero
dieter haake


  

Answers


38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
calzature per il tempo libero


Explanation:

didi

dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 200

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi: http://www.b-treude.de/fashionlexikon.htm
1 hr

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
scarpe sneaker


Explanation:
secondo me si può lasciare così, vista l'internazionalità e.. l'attualità! (anche su google ci sono molti riscontri)

annaba
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 100
Grading comment
grazie mille

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Befanetta81: Hai ragione, trovo sempre sneaker!
2 mins
  -> grazie Befanetta :-)

agree  Alessandra Negrini: sì, anche solo "sneaker"
42 mins
  -> grazie :-) (pare anche a me che si possa lasciare così)

agree  Romina Scordella: assolutamente, le sneaker nn sono scarpe con cui si pratica sport
1 hr
  -> Grazie :-)

1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
scarpe da tennis


Explanation:
oppure da ginnastica

--------------------------------------------------
Note added at 13 hrs 45 mins (2005-04-12 09:19:23 GMT)
--------------------------------------------------

Si trova anche \"scarpe ginniche\"

Maurizio Foroni
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 163

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  italia
24 mins

agree  Valeria Mazza: si, oppure calzature/scarpe sportive
2 hrs

agree  Martina Frey: ich tendiere auch zu scarpe sportive
9 hrs

agree  Beate Simeone-Beelitz: scarpe sportive
11 hrs

agree  Hilaryc78
12 hrs

agree  chiara marmugi (X): a me piacciono tutte e due le tue proposte
13 hrs

agree  Marina Paris
18 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search