die Entseelung moralpolitischer Absichte

Italian translation: il vanificarsi di intenti politico-morali

10:04 Jul 6, 2012
German to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Philosophy
German term or phrase: die Entseelung moralpolitischer Absichte
fondamentalmente si intende tipo la perdita di valore di quelli che inizialmente erano Absichte politico-morali...
non so come mettere bene entseelung (se annullamento, morte) e Absichte...

any ideas????
margotmilly
Italian translation:il vanificarsi di intenti politico-morali
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 4 ore (2012-07-06 14:13:14 GMT)
--------------------------------------------------

o anche
"la vacuità degli intenti politico-morali"
Selected response from:

monica.m
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4il vanificarsi di intenti politico-morali
monica.m
3lo svuotamento di intenti/propositi/concetti/ideali/obiettivi politico-morali
Zea_Mays
3la disumanizzazione di intenzioni moralpolitiche
nate lanu


Discussion entries: 2





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
la disumanizzazione di intenzioni moralpolitiche


Explanation:
o anche disumanizzazione di propositi etico-politici

dipende dal contesto


nate lanu
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
il vanificarsi di intenti politico-morali


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 4 ore (2012-07-06 14:13:14 GMT)
--------------------------------------------------

o anche
"la vacuità degli intenti politico-morali"

monica.m
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 11

9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
lo svuotamento di intenti/propositi/concetti/ideali/obiettivi politico-morali


Explanation:
dipende molto dal contesto nel suo complesso

--------------------------------------------------
Note added at 10 Stunden (2012-07-06 20:17:07 GMT)
--------------------------------------------------

svigorimento, anche

Zea_Mays
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search