Überstrahlung

Italian translation: sovraesposizione

16:01 Oct 30, 2005
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Photography/Imaging (& Graphic Arts) / Scanner
German term or phrase: Überstrahlung
Non ho molto contesto perché si tratta di una tabella che ha per titolo *Überstrahlung*.
Il sottotitolo della tabella è: Anteile von Fehlfarben in einer schwarzen Vorlage.

Ho trovato questa definizione in rete che spiega esattamente cos'è, ma non sono sicura del traducente italiano:
Der Effekt der Überstrahlung kommt aus der digitalen Fotografie und meint das Phänomen einzelner Pixel des CCDs, die einer zu grossen Lichtmenge ausgesetzt waren und benachbarte Pixel miteinbezogen und ebenfalls verfälscht haben.

Nel mio caso si tratta comunque di uno scanner e non di una macchina fotografica!

Grazie
Emanuela Pighini
Italy
Italian translation:sovraesposizione
Explanation:
penso si possa dire così anche per uno scanner.
Selected response from:

Giovanna N.
Switzerland
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2sovraesposizione
Giovanna N.
3blooming
Sergio Mangiarotti


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
Überstrahlung
sovraesposizione


Explanation:
penso si possa dire così anche per uno scanner.

Giovanna N.
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Costanza T.
16 hrs

agree  Giuseppe Duina
20 hrs

23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Überstrahlung
blooming


Explanation:
Überstrahlung
deutsches Wort für Blooming
http://www.filmscanner.info/Glossar_U.html

Blooming. Effetto visivo causato da una eccessiva esposizione (sovraesposizione)
alla luce del CCD: un'intera area dell'immagine appare completamente bianca ...
www.fotodigit.it/glossario.asp?voce=B

Sergio Mangiarotti
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search