Panoramazeichner

Italian translation: disegnatore di panorami

14:30 Jul 16, 2015
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Photography/Imaging (& Graphic Arts) / si parla di una giovane scrittrice
German term or phrase: Panoramazeichner
Zusammen mit ihrem Vater Kurt, selbst begeisterter Berggänger, Panoramazeichner und lange Jahre aktiv in der SAC-Sektion Pilatus, erkundete sie den Berg.

Testo svizzero
Danila Moro
Italy
Italian translation:disegnatore di panorami
Explanation:
Cfr. link:
http://www.hls-dhs-dss.ch/textes/i/I22631.php
Selected response from:

Serena Basili
Belgium
Grading comment
non avevo nemmeno cercato la traduzione letterale, però vedo che in Svizzera si usa. Per cui ho messo così, anche perché il tipo, considerando che il testo parla di alta montagna, disegna vedute di montagna (e non paesaggi in generale).
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5disegnatore di panorami
Serena Basili
3 +2disegnatore di paesaggi / disegnatore paesaggista
AdamiAkaPataflo
3Disegnatore di panorami
Claudia Ariasso


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
disegnatore di panorami


Explanation:
Cfr. link:
http://www.hls-dhs-dss.ch/textes/i/I22631.php

Serena Basili
Belgium
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3
Grading comment
non avevo nemmeno cercato la traduzione letterale, però vedo che in Svizzera si usa. Per cui ho messo così, anche perché il tipo, considerando che il testo parla di alta montagna, disegna vedute di montagna (e non paesaggi in generale).

17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Disegnatore di panorami


Explanation:
L'ho trovato sul sito della Geomatik SChweiz nella breve biografia di Xaver Imfeld. Il testo è in Tedesco/francese/italiano e lo traduce così. Spero ti possa aiutare!


    Reference: http://www.geomatik.ch/index.php?id=44&L=1&seite=&detail=16
Claudia Ariasso
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

22 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
disegnatore di paesaggi / disegnatore paesaggista


Explanation:
Istoreto -Torino : pubblicazioni multimediali. Le Alpi, la ...
www.istoreto.it/pubblicazioni/.../ediconsolo.htm
Diese Seite übersetzen
Nel dopoguerra trasforma la sua conoscenza della montagna in mestiere diventando disegnatore di paesaggi montani. E' scomparso a PinoTorinese il 3 marzo ..

LE PONT DE MILIEU DE LA VIA MALA.
www.stamperiastampeantiche.it/dettaglio.php?...
Diese Seite übersetzen
Disegnatore: Loius (Johann Ludwig Bleuler), disegnatore e incisore paesaggista svizzero nato nel 1792 e morto nel 1850. Dopo gli studi a Parigi si stabilisce ...

Johann Ludwig Bleuler – Wikipedia
https://de.wikipedia.org/wiki/Johann_Ludwig_Bleuler
März 1850 in Laufen-Uhwiesen) war ein Schweizer Verleger, Landschaftszeichner und Maler. Johann Ludwig Bleuler wurde als Sohn des seinerzeit berühmten ...

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Angela Antonicelli: lascerei semplicemente "paesaggista"
1 hr
  -> io pure ci avevo pensato, ma ci sarebbe anche il pittore, e forse è importante sottolineare che lui faceva disegni... grazie! :-)

agree  Lorenzo Rossi
18 hrs
  -> e rigrazie! :-))




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search