weit oben

Italian translation: (ama) festeggiare in cima

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:weit oben
Italian translation:(ama) festeggiare in cima
Entered by: Federica M.

14:25 Apr 6, 2018
German to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Poetry & Literature
German term or phrase: weit oben
"Wer hoch hinauswill, der feiert gern weit oben"
E' una frase tratta da un libro.
Ho buddi sulla seconda parte della frase, potreste aiutarmi?
Potrebbe essere resa con "festeggia più in alto"?

Grazie!
Federica M.
Italy
(ama) festeggiare in cima
Explanation:
sulla sommità o in alto.

Bisognerebbe vedere il contesto, a cosa si vuole arrivare usando questa frase (evidentemente metaforica).
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4A chi punta in alto piace festeggiare al primo posto
ELEHNA
3chi punta in alto, in alto arriva
haribert
3(ama) festeggiare in cima
Danila Moro


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
(ama) festeggiare in cima


Explanation:
sulla sommità o in alto.

Bisognerebbe vedere il contesto, a cosa si vuole arrivare usando questa frase (evidentemente metaforica).

Danila Moro
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 306
Grading comment
Grazie!

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
A chi punta in alto piace festeggiare al primo posto


Explanation:
Letteralmente sarebbe:
Chi punta in alto festeggia con piacere/volentieri al primo posto.

ELEHNA
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

3 days 4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
chi punta in alto, in alto arriva


Explanation:
Forse si potrebbe rendere anche così...

Non so se si riferisce a questo testo, in cui si parla di uno dei grattacieli più alti di Colonia
"arrivare in alto" ha sia un significato "concreto" - la Torre di Colonia - sia metaforico: avere successo. Si perde un po' l'idea di "feiern" che penso sia stata inserita perché nel testo mi pare si parli di un ricevimento...però credo che il concetto principale sia quello del "self-made man", di un uomo che ha iniziato dalla gavetta...

https://books.google.it/books?id=zDG97GxgUDYC&pg=PT5&lpg=PT5...

haribert
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search