Zitiervorschlag

Italian translation: Citazione consigliata

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Zitiervorschlag
Italian translation:Citazione consigliata
Entered by: federica gagliardi

08:27 Dec 8, 2018
German to Italian translations [PRO]
Medical - Printing & Publishing / pubblicazione scientifica svizzera
German term or phrase: Zitiervorschlag
All'inizio di una pubblicazione medica, dopo l'Impressum e prima dei Contatti, trovo questa voce, a cui seguono il nome della fondazione e dell'associazione responsabili della pubblicazione, il titolo dello studio svolto e il luogo di pubblicazione.

Mi sembra di capire che siano le informazioni che si vogliono menzionate in caso di citazione dell'opera....
Esiste un equivalente in italiano?

Grazie
federica gagliardi
Italy
Citazione consigliata
Explanation:
"Zitiervorschlag" "citazione consigliata" https://www.google.com/search?q="Zitiervorschlag" "citazione...

--------------------------------------------------
Note added at 1 Stunde (2018-12-08 09:47:22 GMT)
--------------------------------------------------

Sempre da siti svizzeri, ma con pochissime occorrenze, si trova anche "Proposta di citazione":

"Zitiervorschlag" "Proposta di citazione" https://www.google.com/search?q="Zitiervorschlag" "Proposta ...

--------------------------------------------------
Note added at 1 Stunde (2018-12-08 09:49:58 GMT)
--------------------------------------------------

"Citazione consigliata" https://www.google.ch/search?q="Citazione consigliata"

"Proposta di citazione" https://www.google.ch/search?q="Proposta di citazione"
Selected response from:

Silvia Pellacani
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Citazione consigliata
Silvia Pellacani
4citazione proposta
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
4indicazioni per le citazioni
Claudiarome
3Riferimento per bibliografia
Serena Falconi


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
citazione proposta


Explanation:
Zitiervorschlag = citazione proposta

Zitierempfehlung = citazione consigliata

Guida alla tesi - e-learning unipd
https://elearning.unipd.it/.../guida alla tesi di laure...
nella quale sono riportate tutte le pubblicazioni filosofiche annuali che sono apparse in ..... immediatamente la bontà della **citazione proposta**.

#: ” Intanto si può chiedere a Heidegger: perchè l ...
https://emanueleseverino.com/2017/02/10/emanuele-severino-in...
- **citazione proposta da # in**: ... “Seeing beyond in facing death”, 4 Audio (45 minuti) pubblicati in ...

Scienza e religione: scritti copernicani
https://books.google.at/books?isbn=8860364175
Galileo Galilei, # - 2009 - ‎Religion
I quattro volumi dei Commentaria furono pubblicati in prima edizione a Roma ...
Ciò rende evidente che la **citazione proposta da Galileo** è integralmente ripresa ...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2018-12-08 09:33:28 GMT)
--------------------------------------------------

# - Università degli Studi di Roma Tre | Dipartimento ...
http://formazione.uniroma3.it/bachecadocente.aspx?code=02652...
Come sottolineato dalla **citazione proposta come titolo del seminario**, # considera ... teorico sull'educazione in cui si inserisce la pubblicazione di #;

Uh, ma come sei cresciuto! | Dietro le Quarte
dietrolequarte.francoangeli.it/blog-up-locatelli/
http://dietrolequarte.francoangeli.it/blog-up-locatelli/
Ebbene sì, e infatti la simpatica **citazione proposta nel libro** di uno dei ... permette di pubblicare il mio content senza dover avere niente, tranne ...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 35

33 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Citazione consigliata


Explanation:
"Zitiervorschlag" "citazione consigliata" https://www.google.com/search?q="Zitiervorschlag" "citazione...

--------------------------------------------------
Note added at 1 Stunde (2018-12-08 09:47:22 GMT)
--------------------------------------------------

Sempre da siti svizzeri, ma con pochissime occorrenze, si trova anche "Proposta di citazione":

"Zitiervorschlag" "Proposta di citazione" https://www.google.com/search?q="Zitiervorschlag" "Proposta ...

--------------------------------------------------
Note added at 1 Stunde (2018-12-08 09:49:58 GMT)
--------------------------------------------------

"Citazione consigliata" https://www.google.ch/search?q="Citazione consigliata"

"Proposta di citazione" https://www.google.ch/search?q="Proposta di citazione"

Silvia Pellacani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.: grazie per concordare con la mia Risposta, dove propongo il termine "proposta" ... "-Vorschlag", infatti, significa "proposta" (vorschlagen) e non "consigliata" (empfohlen) ... Trattandosi di "citazione", il termine *Citazione* va lasciato all'inizio
1 hr

agree  martini
2 hrs
  -> Grazie :-)

agree  Danila Moro: IN effetti per la Svizzera ci sono molti record che dicono così... prendiamo per buoni!
5 hrs
  -> Grazie Danila :-)

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
indicazioni per le citazioni


Explanation:
Indicazioni per la corretta citazione delle fonti bibliografiche.

https://sba.unibo.it/it/servizi/formazione/guida-alla-citazi...

Citazioni bibliografiche:criteri e indicazioni

https://accadenews.files.wordpress.com/2016/02/citazioni-bib...

https://www.oda-kt.ch/fileadmin/user_upload/pdf/IT/Reglement...



Claudiarome
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

9 days   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Riferimento per bibliografia


Explanation:
Riferimento per bibliografia

Serena Falconi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search