herausgestellte Flächen

Italian translation: sezioni evidenziate

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:herausgestellte Flächen
Italian translation:sezioni evidenziate
Entered by: martini

08:35 Nov 8, 2020
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Printing & Publishing / Regole tipografiche per i testi pubblicitari di un'azienda
German term or phrase: herausgestellte Flächen
10 % Schwarz als Hintergrund für Kästen und herausgestellte Flächen.
Davor liegender Text in 100 % oder 70 % Schwarz.

Sono istruzioni senza altro contesto.
Danila Moro
Italy
sezioni evidenziate
Explanation:
pochi riscontri
quello più inerente è questo, pag. 1
http://www.rkberlinsuedwest.de/BesAnRes.pdf

secondo me si intende quanto sopra

Le sezioni evidenziate mostrano l'area stampabile.
https://support.epson-europe.com/onlineguides/it/b40series/h...
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4fondi in evidenza
Alessandra Piazzi
3 +1sezioni evidenziate
martini


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
sezioni evidenziate


Explanation:
pochi riscontri
quello più inerente è questo, pag. 1
http://www.rkberlinsuedwest.de/BesAnRes.pdf

secondo me si intende quanto sopra

Le sezioni evidenziate mostrano l'area stampabile.
https://support.epson-europe.com/onlineguides/it/b40series/h...

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Dunia Cusin: anche "in evidenza"
23 hrs
  -> grazie!

1 day 5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fondi in evidenza


Explanation:
Nella stampa, *Flächen* sono i *fondi* (a volte chiamati anche con il diminutivo *fondini* se di piccole dimensioni). Si parla inoltre di fondi pieni (Vollflächen).

Dalle specifiche del tuo testo, sembra che per i fondi in evidenza il nero sia da tenere al 10% (quindi molto basso), mentre per i testi al 70 o 100%.

Ottieni il meglio dal nero
Molto spesso capita che il nero delle tue immagini abbia delle percentuali diverse dal nero usato nel tuo impaginato. Questa differenza non la vedrete sul vostro schermo. Per questo controllate sempre i valori in quadricromia dei neri prima di stampare.

Esempio: http://www.stampa-ok.it/condizioni_vendita.php
UTILIZZA QUESTI VALORI PER:
- Nero Testo: Cyan 0% Magenta 0% Yellow 0% Black 100%
- Nero Fondo Pieno: Cyan 30% Magenta 30%Yellow 0% Black 100%


VERSIONE POLICROMA (QUADRICROMIA) file: http://docplayer.it/35716114-Disciplinare-di-produzione-pamp...
• Fondo rettangolare: color giallo senape chiaro
(Cyan 0% - Magenta 8% - Giallo 20% - Nero 5%).
• Immagine del prodotto stilizzato: rappresenta un pampapato o pampepato tagliato
trasversalmente. Il corpo del prodotto è suddiviso in quattro zone di colore.
Parte in alto a sinistra, color marrone medio di intonazione calda
(Cyan 40% - Magenta 70% - Giallo 80% - Nero 25%).

Alessandra Piazzi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 60




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search