Druckvorlagendaten

Italian translation: dati del campione di stampa

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Druckvorlagendaten
Italian translation:dati del campione di stampa
Entered by: Alessandra Piazzi

08:33 Nov 9, 2020
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Printing & Publishing / regole per la composizione e la stampa
German term or phrase: Druckvorlagendaten
Wenn nicht bekannt ist, in welchem Druckverfahren später gedruckt werden soll, ist ISO Coated v2 (ECI) eine gute Wahl, da sich mit diesem ICC-Profil aufbereitete Druckvorlagendaten noch sehr gut in CMYK (für eine andere Druckbedingung) umrechnen lassen.
Danila Moro
Italy
dati del campione di stampa
Explanation:
Nel settore della stampa, *Vorlage* è sempre un *campione* o *campione di riferimento*. Si tratta dei dati del campione di stampa preparati in prestampa o fatti pervenire all'azienda dal cliente. Mi trovo spesso delle *Vorlagen* davanti quando lavoro nelle aziende grafiche.


TAGA.DOC.01 – LINEE GUIDA PROCESSO OFFSET

Validità delle prove contrattuali
Le prove contrattuali vincolano le due parti del contratto sul risultato da ottenere e sono quindi parte integrante dell’ordine di acquisto del Committente in quanto, come la quantità o il prezzo, ne rappresentano le volontà similmente ad un capitolato tecnico di fornitura: sono le istruzioni a procedere, il *campione di riferimento*.
Selected response from:

Alessandra Piazzi
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3dati del campione di stampa
Alessandra Piazzi
4dati del materiale da stampare
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dati del materiale da stampare


Explanation:
Druckvorlagendaten = dati del materiale da stampare

Tutorial ID: Preparazione dei dati di stampa per la stampa con lamina a caldo
Con la tecnica di stampa a caldo si fa aderire alla carta una lamina rivestita da una patina. Tramite la pressione e il calore lo strato metallico o colorato si distacca e va ad applicarsi sul materiale da stampare.
https://www.printcarrier.com/blog/it/news-it/tutorial-id-pre...

Formati dei dati
PDF pronto per la stampa, versioni1.3–1.6 (CMYK + eventuali colori speciali).Preferibilmente PDF/X4 o PDF/X-1a:2001 con il corretto intento di output. Assicuratevi di impostare correttamente la gestione colore nei vostri programmi, tenendo conto del materiale da stampare e della condizione di stampa (carta patinata o non patinata)
https://www.athesiadruck.com/fileadmin/user_upload/Files/Dow...

Guida Gestione del colore in stampa digitale ...
Scelta del riferimento: profili CMYK e RGB Gli spazi RGB e CMYK Il metodo ... lo scanner, la stampante, gli inchiostri e i materiali da stampa utilizzati sono tutti ... I dati contenuti nei profili sono indispensabili per effettuare le ...
https://issuu.com/rolanddme/docs/n04_gestione_colore

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 35

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
dati del campione di stampa


Explanation:
Nel settore della stampa, *Vorlage* è sempre un *campione* o *campione di riferimento*. Si tratta dei dati del campione di stampa preparati in prestampa o fatti pervenire all'azienda dal cliente. Mi trovo spesso delle *Vorlagen* davanti quando lavoro nelle aziende grafiche.


TAGA.DOC.01 – LINEE GUIDA PROCESSO OFFSET

Validità delle prove contrattuali
Le prove contrattuali vincolano le due parti del contratto sul risultato da ottenere e sono quindi parte integrante dell’ordine di acquisto del Committente in quanto, come la quantità o il prezzo, ne rappresentano le volontà similmente ad un capitolato tecnico di fornitura: sono le istruzioni a procedere, il *campione di riferimento*.

Example sentence(s):
  • PROVA COLORE Stampa speciale di un campione per il controllo del colore di uno stampato.
  • PROVA DI STAMPA Stampa speciale di un campione per il controllo del layout di un documento.

    Reference: http://www.centromedia.com/it/products/printing/glossario.ht...
Alessandra Piazzi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 60
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini
4 hrs
  -> Grazie!

agree  Stuart and Aida Nelson
4 hrs
  -> Grazie!

agree  Z-Translations Translator
1 day 5 hrs
  -> Grazie!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search