Körnung

Italian translation: Effetto sgranatura

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Körnung
Italian translation:Effetto sgranatura
Entered by: Emanuela Pighini

18:23 Apr 5, 2005
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Printing & Publishing
German term or phrase: Körnung
Si parla di stampanti.

Die Auflösung ist selbst bei den günstigen Geräten heute hoch genug, dass die Tinten-Dots mit kaum störender *Körnung* aufgetragen werden.

Per *Körnungé* ho trovato grana e granulometria, ma non si adattano al contesto.
Può essere *retinatura*?
Emanuela Pighini
Italy
Effetto sgranatura
Explanation:
Im Bereich des Drucks bezeichnet der Begriff Körnung ein Attribut der Druckqualität und bezieht sich auf unerwünschte optische Störungen oder Strukturen in Texten und Grafiken.
http://www.aon.at/jet2web/FE/Templates/GlossaryContentPage/0...

Più alto è il numero [di punti], maggiormente definita sarà la stampa; viceversa, un numero di DPI basso causerà la "sgranatura" delle immagini.
http://www.sapere.it/tca/MainApp?srvc=vr&url=/5/i/382_1
Selected response from:

Sergio Mangiarotti
Grading comment
Grazie ad entrambi
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Effetto sgranatura
Sergio Mangiarotti
3Effetto grana
Felice Liserre


Discussion entries: 2





  

Answers


55 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Körnung
Effetto sgranatura


Explanation:
Im Bereich des Drucks bezeichnet der Begriff Körnung ein Attribut der Druckqualität und bezieht sich auf unerwünschte optische Störungen oder Strukturen in Texten und Grafiken.
http://www.aon.at/jet2web/FE/Templates/GlossaryContentPage/0...

Più alto è il numero [di punti], maggiormente definita sarà la stampa; viceversa, un numero di DPI basso causerà la "sgranatura" delle immagini.
http://www.sapere.it/tca/MainApp?srvc=vr&url=/5/i/382_1


Sergio Mangiarotti
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie ad entrambi

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Körnung
Effetto grana


Explanation:
si usa per la fotografia..ma la fotografia infine è sempre immagine stampata.Non posso assicurarti che si usi anche per le stampanti.È una proposta semplicemente, se aiuta..

Felice Liserre
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search