eine neue Welt der positiven Affirmation eröffnen

Italian translation: ... che mi ha indicato una nuova strada verso l'auto-affermazione/assertività

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:eine neue Welt der positiven Affirmation eröffnen
Italian translation:... che mi ha indicato una nuova strada verso l'auto-affermazione/assertività
Entered by: Beate Simeone-Beelitz

08:57 Aug 18, 2008
German to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Psychology
German term or phrase: eine neue Welt der positiven Affirmation eröffnen
Doch bereits mit 14 Jahren begegnete ich während einem Zirkusbesuch einer Frau, die mir eröffnete.

Danke
Beate Simeone-Beelitz
Austria
... che mi ha indicato una nuova strada verso l'auto-affermazione/assertività
Explanation:
oder "affermazione (positiva) di sé", oder auch "auto-asserzione", sogar "affermazione dell'Es"...

"positiva" habe ich in Klammern gesetzt, denn eigentlich wär es Tautologie - obwohl schon in Ordnung, als Bekräftigung des Konzeptes...
:-)
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
danke
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3che mi ha dischiuso la (nuova) realtà dell'assertività positiva
Zea_Mays
3... che mi ha indicato una nuova strada verso l'auto-affermazione/assertività
AdamiAkaPataflo


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
... che mi ha indicato una nuova strada verso l'auto-affermazione/assertività


Explanation:
oder "affermazione (positiva) di sé", oder auch "auto-asserzione", sogar "affermazione dell'Es"...

"positiva" habe ich in Klammern gesetzt, denn eigentlich wär es Tautologie - obwohl schon in Ordnung, als Bekräftigung des Konzeptes...
:-)


AdamiAkaPataflo
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 22
Grading comment
danke

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
che mi ha dischiuso la (nuova) realtà dell'assertività positiva


Explanation:
neue Welt= anche "la realtà a me sino allora sconosciuta"

"ASSERTIVITA’
Un comportamento assertivo consiste nel saper esprimere liberamente le proprie opinioni, i propri desideri e i sentimenti, senza imbarazzo o sensi di colpa, in modo adeguato alla situazione specifica in cui ci si trova "
http://www.medeacom.com/CTA_ppt/e_aguglia_2.pps

"Psicc.net - Portale di Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale
... e di performance (asserzione negativa, espressione e gestione dei limiti personali, assertività sociale, assertività positiva) sono stati replicati. ..."
www.psicc.net/indice.asp?pag=8_1/abstract.htm


Zea_Mays
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search