hyperkinetische Störung

Italian translation: disturbo ipercinetico

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:hyperkinetische Störung
Italian translation:disturbo ipercinetico
Entered by: m-svenja

14:13 Oct 28, 2009
German to Italian translations [PRO]
Medical - Psychology
German term or phrase: hyperkinetische Störung
Diagnose aus dem Entlassungsbericht der Klinik für Kinder- und Jugendpsychiatrie
m-svenja
disturbo ipercinetico
Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 2 mins (2009-10-28 14:15:53 GMT)
--------------------------------------------------

Disturbo ipercinetico. Nel disturbo ipercinetico si ha contemporanea presenza di sintomi di inattenzione, iperattività e almeno un sintomo di impulsività. ...


--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2009-10-28 14:24:09 GMT)
--------------------------------------------------

disturbo ipercinetico, deficit specifico di attenzione, disturbo ipercinetico situazionale
Selected response from:

Paola Manfreda
Germany
Grading comment
danke
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3disturbo ipercinetico
Paola Manfreda
5 +1ipercinesia
Laura Dal Carlo
5disturbo ipercinetico
Constantinos Faridis (X)
4ADHD
Nadia Mondi


Discussion entries: 1





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
ipercinesia


Explanation:
... è già di per sè una patologia


    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Ipercinesia
Laura Dal Carlo
Italy
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  blattanzi
2 hrs
  -> ::::)

1 min   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
disturbo ipercinetico


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 2 mins (2009-10-28 14:15:53 GMT)
--------------------------------------------------

Disturbo ipercinetico. Nel disturbo ipercinetico si ha contemporanea presenza di sintomi di inattenzione, iperattività e almeno un sintomo di impulsività. ...


--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2009-10-28 14:24:09 GMT)
--------------------------------------------------

disturbo ipercinetico, deficit specifico di attenzione, disturbo ipercinetico situazionale

Paola Manfreda
Germany
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
Grading comment
danke

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuseppe Rosso
18 mins

agree  Laura Dal Carlo: ammetto che hai ragione perché anche in tedesco c'è il termine Hiperkinese: http://de.wikipedia.org/wiki/Hyperkinese
1 hr

agree  blattanzi
2 hrs

15 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
disturbo ipercinetico


Explanation:
Disturbo ipercinetico. Nel disturbo ipercinetico si ha contemporanea presenza di sintomi di inattenzione, iperattività e almeno un sintomo di impulsività. ...
www.usl1.toscana.it/sezioni.php?... - Προσωρινά αποθηκευμένη - Παρόμοιες
insieme si può: ADHD = disturbo ipercinetico del comportamento - [ Μετάφραση αυτής της σελίδας ]Sono una mamma di 44 anni vivo a Perugia e ho un figlio di 16 anni affetto da "ADHD" (disturbo ipercinetico del comportamento), oltre alla grande difficoltà ...
ginsieme.blogspot.com/.../adhd-disturbo-ipercinetico-del.html - Προσωρινά αποθηκευμένη - Παρόμοιες
Dieci Domande sull´Ipercinesia | Psicolab - [ Μετάφραση αυτής της σελίδας ]L'ipercinesia non rispecchia, per sé, una malattia o un determinato e specifico disturbo; è un segno caratteriale e comportamentale che interessa sia ...


Constantinos Faridis (X)
Greece
Native speaker of: Greek

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ADHD


Explanation:
L'ADHD è detto anche ipercinesia infantile o meglio Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività. ADHD è un acronimo di Attention Deficit Hyperactivity Disorder ed è considerata una vera e propria patologia che si manifesta nei bambini.

--------------------------------------------------
Note added at 8 hrs (2009-10-28 23:04:05 GMT)
--------------------------------------------------

Per la precisione, nel mondo è acceso il dibattito se si tratti davvero di una patologia o se non sia solo un'azione commerciale volta a far consumare maggiormente un farmaco specifico (che è uno psicofarmaco) che è molto pericoloso ed è distribuito solo da centri specializzati (per lo meno in Italia). Non so se mi è consentito citare in questa sede il nome del farmaco.

Nadia Mondi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search