Deckphantasie

Italian translation: fantasie di copertura

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Deckphantasie
Italian translation:fantasie di copertura

12:03 Sep 18, 2010
    The asker opted for community grading. The question was closed on 2010-09-21 15:54:10 based on peer agreement (or, if there were too few peer comments, asker preference.)


German to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Psychology
German term or phrase: Deckphantasie
Capisco che si tratta di una fantasia con cui si "copre" la realtà (ad esempio quello che si desidera veramente), ma mi serve il termine specifico...
20eyes (X)
fantasie di copertura
Explanation:
fantasie di copertura

--------------------------------------------------
Note added at 4 min (2010-09-18 12:07:35 GMT)
--------------------------------------------------

http://books.google.it/books?id=34mTTS6WaWkC&pg=PA292&lpg=PA...


http://www.riflessioni.it/forum/psicologia/2282-qualcuno-sa-...
Selected response from:

Vipec
Germany
Grading comment
Viste le fonti, credo sia proprio la traduzione più precisa!
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1fantasia celata
Constantinos Faridis (X)
3 +1fantasie di copertura
Vipec
3fantasia con cui si nasconde la realtà (anche inconsciamente)
dtl
Summary of reference entries provided
fantasie dietro le quali si nasconde la realtà
belitrix

  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
fantasie di copertura


Explanation:
fantasie di copertura

--------------------------------------------------
Note added at 4 min (2010-09-18 12:07:35 GMT)
--------------------------------------------------

http://books.google.it/books?id=34mTTS6WaWkC&pg=PA292&lpg=PA...


http://www.riflessioni.it/forum/psicologia/2282-qualcuno-sa-...

Vipec
Germany
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 2
Grading comment
Viste le fonti, credo sia proprio la traduzione più precisa!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dtl
2 hrs
  -> grazie dtl :)

33 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
fantasia celata


Explanation:
#
Stefano Ricci raggiunge livelli molto raffinati, le sue opere parlano il linguaggio sensuale e vibrante della fantasia celata tra corpi candidi e eterei, ...
www.bluarte.it/.../sebastiano_ricci.aspx - Προσωρινά αποθηκευμένη - Παρόμοιες
#
Dolce & Gabbana, Ghost; Deep Night, Desire for woman di DUNHILL ...
- [ Μετάφραση αυτής της σελίδας ]
E' l' unico profumo per la donna contemporanea, forte e sicura di sé, intelligente ma intimamente romantica, come rivela la sua fantasia celata nelle parti ...
www.gnomiz.it/nexus/.../dpar.htm - Προσωρινά αποθηκευμένη - Παρόμοιες
#
Gai Mattiolo Givenchy -Giver Profumi-Grigioperla Touch Guerlain ...
- [ Μετάφραση αυτής της σελίδας ]
E' l' unico profumo per la donna contemporanea, forte e sicura di sé, intelligente ma intimamente romantica, come rivela la sua fantasia celata nelle parti ...

Εμφάνιση χάρτη της διεύθυνσης Viale Teodorico, 25, 20149 Milano, Repubblica Italiana
www.gnomiz.it/nexus/.../gpar.htm - Προσωρινά αποθηκευμένη - Παρόμοιες
#
Dolce & Gabbana BY Bath & Shower Gel : Leggi le opinioni e compara ...
- [ Μετάφραση αυτής της σελίδας ]
E' l' unico profumo per la donna contemporanea, forte e sicura di sé, intelligente ma intimamente romantica, come rivela la sua fantasia celata nelle parti ...
www.ciao.it/Dolce_Gabbana_BY_Bath_Shower_Gel_200ml__683930 - Προσωρινά αποθηκευμένη - Παρόμοιες
#
Tipico Torino - Prezzi, Offerte & Recensioni su Tipico Torino
- [ Μετάφραση αυτής της σελίδας ]
Una visita a questa parte di Torino che le luci notturne rendono magica ancora più della celata fantasia della medianità è... snelettrica 01.06.2008 · Leggi ...
www.ciao.it/sr/q-tipico torino

Constantinos Faridis (X)
Greece
Native speaker of: Greek

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Marangio
7 hrs
  -> grazie

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
fantasia con cui si nasconde la realtà (anche inconsciamente)


Explanation:
fantasia per sfuggire la realtà

dtl
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman




Reference comments


18 mins
Reference: fantasie dietro le quali si nasconde la realtà

Reference information:
ich glaube so explizit gibt es hier keine Entsprechung. Man sollte vielleicht umschreiben. So wie Du selbst sagst - denke ich.
Ich glaube, dass auch im Deutschen das "Deckphantasie" nicht eben geläufig ist. Also besser beschreiben, was das heißen sollte, denke ich.

belitrix
Native speaker of: Native in GermanGerman




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search