anfällig

Italian translation: trarre in inganno

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:anfällig für Täuschungen
Italian translation:trarre in inganno
Entered by: Paola Manfreda

14:08 Jan 20, 2011
German to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Psychology
German term or phrase: anfällig
Sie wissen, dass wir die Umwelt nicht nur über unsere Sinnesorgane wahrnehmen, sondern dass ein grosser Teil unserer Wahrnehmungen der Aussenwelt durch nachgeschaltete Verarbeitungsprozesse im Gehirn passiert. Diese Prozesse sind sehr schnell, aber auch *anfällig* für Täuschungen.

Non sono certa di capire il senso di questa frase. Devo intendere che questi processi sono molto veloci e possono creare confusione... o sono confusa io?!?

Grazie mille per l'aiuto.
Sandra Gallmann
Switzerland
ingannevoli
Explanation:
possono rilevarsi ingannevoli

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2011-01-20 14:12:24 GMT)
--------------------------------------------------

scusa: rivelarsi

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2011-01-20 14:14:50 GMT)
--------------------------------------------------

possono trarci in inganno
Selected response from:

Paola Manfreda
Germany
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1suscettibili all'errore
Danila Moro
3 +2ingannevoli
Paola Manfreda
4incline alle illusioni/ si fa ingannare facilmente
Regina Eichstaedter
3fuorvianti
Giovanna N.


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
ingannevoli


Explanation:
possono rilevarsi ingannevoli

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2011-01-20 14:12:24 GMT)
--------------------------------------------------

scusa: rivelarsi

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2011-01-20 14:14:50 GMT)
--------------------------------------------------

possono trarci in inganno

Paola Manfreda
Germany
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuseppe Duina
28 mins

agree  Sara Negro
17 hrs

16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
fuorvianti


Explanation:
possono essere fuorvianti

Giovanna N.
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

51 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
incline alle illusioni/ si fa ingannare facilmente


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 53 mins (2011-01-20 15:01:16 GMT)
--------------------------------------------------

incline all'illusione/ cede facilmente all'illusione

Regina Eichstaedter
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 20

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
suscettibili all'errore


Explanation:
è facile che siano erronee, (ma non sono necessariamente illusorie)

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2011-01-20 15:14:27 GMT)
--------------------------------------------------

volevo dire erronei :-) visto che si tratti di processi

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2011-01-20 15:59:33 GMT)
--------------------------------------------------

o anche soggetti ad errore

Danila Moro
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 205

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cinzia Pasqualino
19 hrs
  -> :-)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search