Gesundheitswissenschaftler

Italian translation: studioso di scienze della salute

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Gesundheitswissenschaftler
Italian translation:studioso di scienze della salute
Entered by: Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.

14:18 Dec 19, 2011
German to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Psychology
German term or phrase: Gesundheitswissenschaftler
Sto traducendo un testo di matrice psicologica in cui si fa riferimento ad uno scienziato particolare (Gesundheitswissenschaftler) che discute sul valore dell'utilizzo dei marcatori genetici per il trattamento di disturbi psichiatrici.
In rete ho trovato riferimenti a "scienziato della salute", ma sono pochi e poco convincenti. Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie
Temperance
Italy
studioso di scienze della salute
Explanation:
- studioso di scienze della salute
- scienziato studioso di scienze della salute

---------

SIMAISS - Psiconeuroendocrinoimmunologia pnei
www.simaiss.it/home.asp
Benvenuti nel sito della Scuola Internazionale di Medicina Avanzata e Integrata e di Scienze della Salute. Il direttore Francesco Bottaccioli. studioso di ...

--------------------------------------------------
Note added at 1 day7 mins (2011-12-20 14:25:30 GMT)
--------------------------------------------------

Un "Wissenschaftler" ("studioso") svolge un'attività continuativa di ricerca a livello scientifico.

--------------------------------------------------
Note added at 1 day3 hrs (2011-12-20 17:21:22 GMT)
--------------------------------------------------

- studioso
- scienzato studioso
- ricercatore
Selected response from:

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2studioso di scienze della salute
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
4 +2specialista in (nelle) scienze della salute
Danila Moro


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
specialista in (nelle) scienze della salute


Explanation:
http://www.google.it/#sclient=psy-ab&hl=it&source=hp&q=speci...

Danila Moro
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 205

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.: "specialista" = "Fachmann" . . . . Uno "specialista" non è necessariamente un "Wissenschaftler" - cioè uno "studioso" e/o "scienziato studioso" - ma solo un "Fachmann", cioè un "esperto".
25 mins
  -> Si tratta di una figura specifica, con relativo iter di studi, non di un semplice "studioso" http://de.wikipedia.org/wiki/Gesundheitswissenschaften/ Inoltre si dice "specialista in medicina interna, psichiatria, ecc..." Fachmann qui non c'entra niente

agree  SYLVY75: tradotto allo stesso modo qualche anno fa in un testo tecnico :)
1 hr
  -> grazie cara!

agree  Sandra Gallmann: A Lugano puoi fare un Master in scienze della salute e poi sei uno specialista in questo campo, mi pare ovvio!
2 hrs
  -> grazie Sandra :-))

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
studioso di scienze della salute


Explanation:
- studioso di scienze della salute
- scienziato studioso di scienze della salute

---------

SIMAISS - Psiconeuroendocrinoimmunologia pnei
www.simaiss.it/home.asp
Benvenuti nel sito della Scuola Internazionale di Medicina Avanzata e Integrata e di Scienze della Salute. Il direttore Francesco Bottaccioli. studioso di ...

--------------------------------------------------
Note added at 1 day7 mins (2011-12-20 14:25:30 GMT)
--------------------------------------------------

Un "Wissenschaftler" ("studioso") svolge un'attività continuativa di ricerca a livello scientifico.

--------------------------------------------------
Note added at 1 day3 hrs (2011-12-20 17:21:22 GMT)
--------------------------------------------------

- studioso
- scienzato studioso
- ricercatore

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 34
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Emiliano Pantoja
28 mins
  -> Grazie Emiliano

agree  Valentina Calamari
10 days
  -> Grazie Valentina




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search