Eindruck des Gemachten

Italian translation: propri contenuti mentali sentiti come alieni/esperienze sentite come prodotte (dall\'esterno)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Eindruck des Gemachten
Italian translation:propri contenuti mentali sentiti come alieni/esperienze sentite come prodotte (dall\'esterno)
Entered by: Cristiana Francone

14:22 Oct 24, 2012
German to Italian translations [PRO]
Medical - Psychology
German term or phrase: Eindruck des Gemachten
Si trova in un modulo elencante i possibili sintomi psicotici che possono interessare il paziente (accanto alle voci positive viene messo un +):

Ich-Störungen
Gedankenlautwerden
Gedankeneingebung
Gedankenausbreitung
Gedankenentzug
***Eindruck des Gemachten***

Dalle occorrenze che ho trovato in rete mi pare di capire che ha a che fare con la spersonalizzazione, per cui il malato sente come estranei i suoi pensieri, i suoi comportamenti e parti del suo corpo. Ma il significato esatto di questa espressione mi sfugge.
Grazie per i suggerimenti!
Cristiana Francone
propri contenuti mentali sentiti come alieni/esperienze sentite come prodotte (dall'esterno)
Explanation:
non ho mai sentito questo termine, può darsi che sia impiegato da un autore tedesco entro una specifica teoria. Ho trovato questo documento che mi ha portato a pensare questo e dal quale ho in parte derivato la soluzione che ti propongo. Guarda la sezione sulle esperienze di "passività".

http://nfs.unipv.it/nfs/minf/dispense/infPV/testo.pdf
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
Il senso è assolutamente questo, grazie! E grazie per l'utilissimo collegamento.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3percezione del (proprio) vissuto
smarinella
3propri contenuti mentali sentiti come alieni/esperienze sentite come prodotte (dall'esterno)
Danila Moro


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
propri contenuti mentali sentiti come alieni/esperienze sentite come prodotte (dall'esterno)


Explanation:
non ho mai sentito questo termine, può darsi che sia impiegato da un autore tedesco entro una specifica teoria. Ho trovato questo documento che mi ha portato a pensare questo e dal quale ho in parte derivato la soluzione che ti propongo. Guarda la sezione sulle esperienze di "passività".

http://nfs.unipv.it/nfs/minf/dispense/infPV/testo.pdf

Danila Moro
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 213
Grading comment
Il senso è assolutamente questo, grazie! E grazie per l'utilissimo collegamento.

19 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
percezione del (proprio) vissuto


Explanation:
non ho conoscenze psichiatriche approfondite ma, a mio modestissimo avviso, qui Eindruck dovrebbe significare 'modo di percepire' - chiaramente soggettivo del paziente

smarinella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 16




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search