Gedankenkreisen

Italian translation: ruminazioni mentali

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Gedankenkreisen
Italian translation:ruminazioni mentali
Entered by: AAlessandro

05:28 Aug 9, 2015
German to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Psychology
German term or phrase: Gedankenkreisen
Purtroppo non è una voce di un elenco. Si parla di reazioni dopo uso di violenza.

Intendono dire "pensieri continui", "che non ti escono più dalla testa". Come si potrebbe dirlo in modo più scientifico?
AAlessandro
Switzerland
ruminazioni mentali/pensieri ossessivi
Explanation:
direi una cosa del genere, pensieri che ruotanto in circolo, fissati sullo stesso contenuto (spiacevole), da cui non ci si riesce a staccare.
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2ruminazioni mentali/pensieri ossessivi
Danila Moro
4idea fissa
Christel Zipfel
3elucubrazioni
smarinella


Discussion entries: 3





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
ruminazioni mentali/pensieri ossessivi


Explanation:
direi una cosa del genere, pensieri che ruotanto in circolo, fissati sullo stesso contenuto (spiacevole), da cui non ci si riesce a staccare.

Danila Moro
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 205

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: trovo centrate entrambe le proposte, la prima mi piace forse di più... :-)
1 hr
  -> grazie cucciolotta, ruminiamo ;)))

agree  SYLVY75: Ottime tutte e due. Ciao, cara!
4 hrs
  -> grazie, ciao Silvana!

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
elucubrazioni


Explanation:
solo un\'altra possibilità

smarinella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 16

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
idea fissa


Explanation:
(o fissazione). Un\'altra possibilità.

Da Wikipedia:
In termini correnti potremmo assimilare questo processo ad una fotografia scattata dall\'individuo per bloccare un istante della sua vita, di solito in corrispondenza di un evento traumatico. La fissazione può essere costituita in questo caso da un meccanismo di fuga utilizzato in quella circostanza, che viene però reiterato anche quando l\'evento traumatico viene meno.

Christel Zipfel
Native speaker of: Native in GermanGerman




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search