eigene Einzeltherapie

Italian translation: terapia/trattamento terapeutico individuale personale

16:18 Nov 28, 2016
German to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Psychology / psicoterapia
German term or phrase: eigene Einzeltherapie
Valutazione di equipollenza tra formazione psicoterapeutica tedesca e austriaca

Die Eigene Einzeltherapie wurde von Frau Dr. XXX im Zeitraum XII/2006 – VI/2011 und im Ausmaß von 100 St. bei der in Österreich eingetragenen Klientenzentrierten Psychotherapeutin Mag. YYY absolviert(...)

25 St. Eigene Einzel- /Gruppentherapie GwG-Weiterbildung Beratung für Kinder, Jugendliche und Bezugspersonen 2005-2007

Non capisco se "eigene" si riferisce alla pratica esercitata su se stessi (cioè alla Selbserfahrung) oppure al fatto che le persone in formazione conducano una terapia individuale/di gruppo ....

Grazie

Federica
federica gagliardi
Italy
Italian translation:terapia/trattamento terapeutico individuale personale
Explanation:
direi così

--------------------------------------------------
Note added at 13 min (2016-11-28 16:31:45 GMT)
--------------------------------------------------

https://www.google.it/search?q="Eigene Einzeltherapie"&ie=ut...

--------------------------------------------------
Note added at 20 ore (2016-11-29 13:13:37 GMT)
--------------------------------------------------

ho messo "personale" perché in psicoanalisi, il campo che conosco meglio, si parla di "analisi personale", contrapposta all'analisi didattica.
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4propria terapia individuale
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
3terapia/trattamento terapeutico individuale personale
Danila Moro


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
propria terapia individuale


Explanation:
La psicoterapia d'integrazione strutturale - Google Books-Ergebnisseite
https://books.google.at/books?isbn=8871447883
# - ‎1997 - 208 Seiten - Psychology
Ciascuno continuava nel suo lavoro personale nella propria terapia individuale. I terapisti di ciascuno di noi era un altro livello (il quarto), meno preso in ...

Il Metacognitive Interpersonal Mindfulness Based Training (MIMBT ...
www.centrotmiroma.altervista.org/wp/?page_id=461 - Im Cache
... in gruppo viene valutato a partire dal grado di consapevolezza e gestione delle proprie emozioni già acquisite dalla persona nella propria terapia individuale ...

Terapia Sistemica di gruppo: la terza e la quarta regola. | PSISES
www.psises.it/?p=2035 - Im Cache
5 mag 2013 ... Il partecipante al gruppo, avendo come detto in precedente articolo, una buona coscienza psicologica grazie alla propria terapia individuale, ...

Dispositivi transculturali per la cura degli adolescenti. Un ... - Google Books-Ergebnisseite
https://books.google.at/books?isbn=885682616X
# - ‎2010 - 210 Seiten - Psychology
È divenuto quindi un argomento tabù tra i due, mentre il bambino ne parla diffusamente nella propria terapia individuale. Affrontare questi argomenti in ...

Strategisch-systemische Aspekte der Verhaltenstherapie: Eine ... -
https://books.google.at/books?isbn=321169367X
# - ‎2009 - 280 Seiten - Medical
Therapie einbezogen oder aber für eine eigene Einzeltherapie (möglichst bei einem anderen Therapeuten) motiviert werden.

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2016-11-28 16:26:05 GMT)
--------------------------------------------------

-> propria terapia individuale - vs. - terapia di gruppo

La psicoterapia d'integrazione strutturale
https://books.google.it/books?isbn=8871447883
# - ‎1997 - 208 Seiten - Psychology
Ciascuno continuava nel suo lavoro personale nella propria terapia individuale. I terapisti di ciascuno di noi era un altro livello (il quarto), meno preso in ...

Il Metacognitive Interpersonal Mindfulness Based Training (MIMBT ...
www.centrotmiroma.altervista.org/wp/?page_id=461
... in gruppo viene valutato a partire dal grado di consapevolezza e gestione delle proprie emozioni già acquisite dalla persona nella propria terapia individuale ...

Dispositivi transculturali per la cura degli adolescenti. Un ...
https://books.google.it/books?isbn=885682616X
#- ‎2010 - 210 Seiten - Psychology
È divenuto quindi un argomento tabù tra i due, mentre il bambino ne parla diffusamente nella propria terapia individuale. Affrontare questi argomenti in ...

Federico Trossero - Tango Terapia
www.tango-terapia.com.ar/italiano.html
Inoltre ogni paziente può lavorare, nella propria terapia individuale, sui conflitti emersi e ravvivati dal laboratorio/workshop di tango-terapia..... .....La sorpresa ...

I cristalli che curano: Le pietre e i minerali contro i dolori
https://books.google.it/books?isbn=8870713024
# - ‎2015 - Body, Mind & Spirit
Per una vera e propria terapia individuale a base di cristalli è necessario però appoggiare le pietre su alcuni punti particolari del corpo, dove hanno sede i ...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 34
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
terapia/trattamento terapeutico individuale personale


Explanation:
direi così

--------------------------------------------------
Note added at 13 min (2016-11-28 16:31:45 GMT)
--------------------------------------------------

https://www.google.it/search?q="Eigene Einzeltherapie"&ie=ut...

--------------------------------------------------
Note added at 20 ore (2016-11-29 13:13:37 GMT)
--------------------------------------------------

ho messo "personale" perché in psicoanalisi, il campo che conosco meglio, si parla di "analisi personale", contrapposta all'analisi didattica.

Danila Moro
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 205
Grading comment
grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search