Gefühlsdurchbrüchen

Italian translation: scoppi emotivi

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Gefühlsdurchbrüchen
Italian translation:scoppi emotivi
Entered by: federica gagliardi

05:43 Sep 7, 2017
German to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Psychology / psicoterapia
German term or phrase: Gefühlsdurchbrüchen
Testo svizzero sulla psicoterapia:

Seelisches Leiden kann sich vielfältig äussern:
In körperlichen Beschwerden
In depressiven Verstimmungen
In Ängsten
In Antriebslosigkeit
In Gefühlsdurchbrüchen


esplosioni emotive?
federica gagliardi
Italy
scoppi emotivi
Explanation:
esplosioni mi pare troppo forte, il concetto di "esplosività" si usa di solito per disturbi quali borderline ed esiste anche una diagnosi in età evolutiva di "disturbi esplosivo..."

Due esempi di uso tra i tanti in rete:

Gli effetti emotivi e sociali possono includere (parla dell'anoressia):

difficoltà nelle attività che coinvolgono il cibo (es. non desiderare mangiare con altri)
solitudine
comportamenti ingannevoli legati al cibo
la paura della disapprovazione degli altri se la malattia venisse scoperta, mescolata alla speranza che la famiglia e gli amici possano intervenire e dare aiuto
sbalzi d'umore, cambiamenti di personalità, scoppi emotivi o depressione.
http://www.olivierofacchinetti.it/segnaliamo/guidegenitori/i...

Se lavorate nel web, avrete probabilmente assistito a degli accesi scoppi emotivi in ufficio. Quando qualcuno vi dà contro perché il suo processo lavorativo deve cambiare o perché avete presentato un concetto che non rientra nei suoi schemi mentali, è facile prenderla sul personale e agitarsi. Però le persone hanno diritto di avere emozioni. Potrebbero non superarle sempre in maniera tranquilla questi momenti (e voi non dovete necessariamente accettare il comportamento che ne consegue), ma fa parte del nostro lavoro ascoltare le persone.

http://www.italianalistapart.com/articoli/139-numero-122-02-...
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1scoppi emotivi
Danila Moro
4instabilità emotiva
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
instabilità emotiva


Explanation:
Gefühlsdurchbrüchen = instabilità emotiva

Prima bianco poi nero: l'instabilità emotiva
https://lamenteemeravigliosa.it/bianco-nero-linstabilita-emo...
L'instabilità emotiva è una caratteristica della personalità e chi ne soffre cambia di continuo stato d'animo senza causa apparente né logica.

Disturbo Borderline di Personalità | Terzocentro Psicoterapia ...
http://www.terzocentro.it/disturbi-personalita/disturbo-bord...
... ... generando notevole sofferenza e comportamenti problematici. ... di chi presenta il disturbo borderline figura l'instabilità emotiva, che si ...

Handbook di psicologia clinica: A cosa serve la psicologia clinica ... -
https://books.google.it/books?isbn=889752396X
# - ‎2014 - 112 Seiten - Psychology
... possono essere inclusi sentimenti di inadeguatezza, fallimento o rabbia e rancore di fronte alla sofferenza o all'instabilità emotiva del paziente; – distorsione, ...

Disturbo Borderline di Personalità (in sintesi)
http://www.snodi.net/site/?q=Disturbo_borderline_di_personal...
... Le caratteristiche: l'instabilità emotiva, la sofferenza affettiva, ... Profonda sofferenza affettiva: Il disturbo borderline rende il soggetto iper ...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 34
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
scoppi emotivi


Explanation:
esplosioni mi pare troppo forte, il concetto di "esplosività" si usa di solito per disturbi quali borderline ed esiste anche una diagnosi in età evolutiva di "disturbi esplosivo..."

Due esempi di uso tra i tanti in rete:

Gli effetti emotivi e sociali possono includere (parla dell'anoressia):

difficoltà nelle attività che coinvolgono il cibo (es. non desiderare mangiare con altri)
solitudine
comportamenti ingannevoli legati al cibo
la paura della disapprovazione degli altri se la malattia venisse scoperta, mescolata alla speranza che la famiglia e gli amici possano intervenire e dare aiuto
sbalzi d'umore, cambiamenti di personalità, scoppi emotivi o depressione.
http://www.olivierofacchinetti.it/segnaliamo/guidegenitori/i...

Se lavorate nel web, avrete probabilmente assistito a degli accesi scoppi emotivi in ufficio. Quando qualcuno vi dà contro perché il suo processo lavorativo deve cambiare o perché avete presentato un concetto che non rientra nei suoi schemi mentali, è facile prenderla sul personale e agitarsi. Però le persone hanno diritto di avere emozioni. Potrebbero non superarle sempre in maniera tranquilla questi momenti (e voi non dovete necessariamente accettare il comportamento che ne consegue), ma fa parte del nostro lavoro ascoltare le persone.

http://www.italianalistapart.com/articoli/139-numero-122-02-...

Danila Moro
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 205
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  monica.m
9 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search