sich ein wenig berieseln lässt.

Italian translation: dedicarsi ad attività di svago passivo

07:47 May 3, 2018
German to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Psychology / Come i media (digitali e non) possono aiutare i bambini a rilassarsi
German term or phrase: sich ein wenig berieseln lässt.
Nach einem stressigen Tag hilft es Ihrem Kind vielleicht, wenn es sich ein wenig berieseln lässt. Wichtig ist, dass Sie genau hinschauen, damit Sie wissen, in welcher Form digitale Medien Ihrem Kind zur Entspannung verhelfen.

Non riesco a trovare un modo convincente di tradurlo nel contesto.
Danila Moro
Italy
Italian translation:dedicarsi ad attività di svago passivo
Explanation:
nel berieseln si nasconde proprio questo elemento di passività, l'attività non prevede coinvolgimento attivo,
svago passivo: film, gioco online, navigare su internet rilassano la mente senza stimolare la creatività ecc.
Selected response from:

Lara Innsbruck
Austria
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4dedicarsi ad attività di svago passivo
Lara Innsbruck
3svagarsi
AdamiAkaPataflo


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
svagarsi


Explanation:
mi pare che sia questo il senso:

berieseln lassen
Wenn jemand sich berieseln läßt, dann vergnügt er sich mit etwas. Meist läßt man sich MIT etwas berieseln. (Nell'esempio, però, usano VON).
https://www.mundmische.de/bedeutung/645-berieseln_lassen

Tom: "Was machst du heute Abend Hannah?"
Hannah: "Ich werde mich berieseln lassen."
Tom: "Von was, wenn man fragen darf?"
Hannah: "Von Bollywoodfilmen, darauf freu ich mich schon."

svagare in "Sinonimi e Contrari" - Treccani
www.treccani.it/.../svagare_(Sinonimi-e-Contrari)/

v. tr. 1. [allontanare da pensieri, preoccupazioni e ansie: il cinema mi svaga] ≈ distrarre, divagare, divertire, (non com.) ninnolare, ricreare, (non com.) svariare.

AdamiAkaPataflo
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 22

4 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dedicarsi ad attività di svago passivo


Explanation:
nel berieseln si nasconde proprio questo elemento di passività, l'attività non prevede coinvolgimento attivo,
svago passivo: film, gioco online, navigare su internet rilassano la mente senza stimolare la creatività ecc.


    https://books.google.at/books?id=ZHedDgAAQBAJ&pg=PT69&lpg=PT69&dq=svago+passivo&source=bl&ots=Asq-GGwpEt&sig=md8Q-ztyyPRjpZgOXKZfdWowhmQ&hl=
Lara Innsbruck
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search