bewegt es innerlich nach

Italian translation: La elabora interiormente

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:bewegt es innerlich nach
Italian translation:La elabora interiormente
Entered by: Isabella Nanni

14:51 Jul 27, 2020
German to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Psychology
German term or phrase: bewegt es innerlich nach
Dann betrachtet A das Bild von B und bewegt es innerlich nach, um das Charakteristische nachzuempfinden.

Si tratta di un esercizio nell'ambito dell'elaborazione di un conflitto, in cui le due parti disegnano utilizzando solo i colori e poi osservano ognuno l'immagine dell'altro in questo modo, per cogliere ciò che ha di caratteristico (in seguito ciascuno fa delle modifiche all'immagine dell'altro e ne parlano insieme). L'espressione compare soltano qui e non ci sono spiegazioni.
Danila Moro
Italy
elabora interiormente
Explanation:
in base a quello che hai detto mi sembra la possibilità più in linea con il contesto generale

--------------------------------------------------
Note added at 18 mins (2020-07-27 15:09:41 GMT)
--------------------------------------------------

"assimila" o "soppesa" allora? comunque "bewegen" implica un moto, non so quanto conscio o inconscio, ma direi comunque volontario visto il contesto. Vedi tu, sono sicuramente sfumature cui fare attenzione vista la specificità del testo.
Selected response from:

Isabella Nanni
Italy
Grading comment
ho messo: cerca di accoglierlo dentro di sé (la tua risposta mi ha dato lo spunto)
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4elabora interiormente
Isabella Nanni
3si approccia interiormente all'immagine
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.


Discussion entries: 2





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
elabora interiormente


Explanation:
in base a quello che hai detto mi sembra la possibilità più in linea con il contesto generale

--------------------------------------------------
Note added at 18 mins (2020-07-27 15:09:41 GMT)
--------------------------------------------------

"assimila" o "soppesa" allora? comunque "bewegen" implica un moto, non so quanto conscio o inconscio, ma direi comunque volontario visto il contesto. Vedi tu, sono sicuramente sfumature cui fare attenzione vista la specificità del testo.

Isabella Nanni
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7
Grading comment
ho messo: cerca di accoglierlo dentro di sé (la tua risposta mi ha dato lo spunto)
Notes to answerer
Asker: elabora è un verbo troppo "cognitivo"; (c'è un mediatore, l'esercizio serve a far cogliere, più a livello di sensazioni, come l'altro vive il conflitto )


28 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
si approccia interiormente all'immagine


Explanation:
approccio interiore all'immagine di B

A si approccia interiormente all'immagine di B
= A bewegt es innerlich nach
= A bewegt das Bild von B innerlich nach

{ Dann betrachtet A das Bild von B und bewegt es innerlich nach, um das Charakteristische nachzuempfinden. ]

approcciarsi all’immagine
approcciarsi al sogno
Fonte
Prendersi cura dell'anima attraverso le immagini e l'immaginazione
https://www.psicologi-italia.it/disturbi-e-terapie/varie/art...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 34
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search