Grenzkataster

Italian translation: catasto della definizione dei limiti fondiari

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Grenzkataster
Italian translation:catasto della definizione dei limiti fondiari
Entered by: Annalisa Derossi

16:50 Nov 28, 2007
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Real Estate / Catasto
German term or phrase: Grenzkataster
non ho contesto, si tratta delle istruzioni software di un'applicazione per banche dati e tra i vari comandi decontestualizzati c'è anche questo!

Il cliente mi indica questa spiegazione "Grenzkataster-Indikator = In Österreich gibt es Grundstücke, die im “Grundsteuerkataster” geführt werden und Grundstücke, die im Grenzkataster geführt werden. Der Unterschied liegt in der Rechtssicherheit für den Eigentümer. Ein Grundstück, das im Grenzkatster geführt wird, bekommt den Indikator “G”"

qualcuno sa dirmi se c'è un termine corrispondente in italiano? Io avevo pensato a "catasto dei confini".

grazie
Annalisa Derossi
Italy
catasto della definizione dei limiti fondiari
Explanation:
E' una precisazione della Riforma catastale austriaca del 1968
http://de.wikipedia.org/wiki/Vermessungsgesetz_(Österreich)
Selected response from:

Giovanni Pizzati
Italy
Grading comment
Grazie per l'aiuto
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4catasto della definizione dei limiti fondiari
Giovanni Pizzati
3catasto di alta definizione di confini
Vittorio Ferretti


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
catasto di alta definizione di confini


Explanation:
magari ti viene una espressione piú adeguata; nel Genzkataster la precisone é nell'ordine del centimetro

saluti!


    Reference: http://www.bev.gv.at/vermessungsbehorde/burgerservice/fachbe...
Vittorio Ferretti
Native speaker of: Native in GermanGerman

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
catasto della definizione dei limiti fondiari


Explanation:
E' una precisazione della Riforma catastale austriaca del 1968
http://de.wikipedia.org/wiki/Vermessungsgesetz_(Österreich)

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
Grazie per l'aiuto




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search