Alterswertverminderung (linear)

Italian translation: Deprezzamento (lineare)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Alterswertverminderung (linear)
Italian translation:Deprezzamento (lineare)
Entered by: Silvia Bandinu

11:32 Apr 30, 2009
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Real Estate / perizia immobiliare
German term or phrase: Alterswertverminderung (linear)
si tratta della valutazione di un immobile di cui traduco una tabella
Silvia Bandinu
Italy
Deprezzamento (lineare)
Explanation:
Già nel termine deprezzamento è insita la perdita di valore nel tempo lineare è un metodo di calcolo del deprezzamento , ovvero ripartendo il
valore iniziale del bene capitale in quote costanti.
Vedi link per definizioni
Selected response from:

Christine Caillaud
Italy
Grading comment
grazie mille :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Deprezzamento (lineare)
Christine Caillaud
3deprezzamento dell'immobile in base all'età dello stesso (rappresentato graficamente)
Ambra Biondo
3perdita di valore nel tempo
Mimmy


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
perdita di valore nel tempo


Explanation:
Die Alterswertminderung bezeichnet die Abnahme des Wertes einer Sache während ihrer Lebensdauer bzw. Gesamtnutzungsdauer aufgrund von Verschleiß, Abnutzung, Verbrauch oder aufgrund von Alterungsvorgängen.

--------------------------------------------------
Note added at 11 Min. (2009-04-30 11:43:47 GMT)
--------------------------------------------------

Lineare Alterswertminderung

Bei diesem Verfahren nimmt man zunächst an, dass der Wert einer Sache bei der Entstehung zu 100 % vorhanden ist und dann im Verlauf der Lebensdauer gleichmäßig abnimmt.

Mimmy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
deprezzamento dell'immobile in base all'età dello stesso (rappresentato graficamente)


Explanation:
Il concetto mi sembra chiaro (Alters-Wertverminderung). "Linear" lo tradurrei con "graficamente", perchè non vedo senso in "lineare". A maggior ragione se esiste una tabella esplicativa!

Ambra Biondo
Italy
Native speaker of: Italian

23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Deprezzamento (lineare)


Explanation:
Già nel termine deprezzamento è insita la perdita di valore nel tempo lineare è un metodo di calcolo del deprezzamento , ovvero ripartendo il
valore iniziale del bene capitale in quote costanti.
Vedi link per definizioni


    Reference: http://www2.dse.unibo.it/montini/montini/doc/course_material...
Christine Caillaud
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie mille :)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search