Doppelhaus

Italian translation: casa gemella

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Doppelhaus
Italian translation:casa gemella
Entered by: I_CH

08:03 Oct 28, 2013
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Real Estate / Svizzera
German term or phrase: Doppelhaus
Come in http://www.immobilienscout24.de/bauen/bauplanung/hausbau/hau... Ein Doppelhaus ist in der Regel ein Mehrfamilienhaus, das zwei unabhängige Eingänge und Treppenhäuser besitzt.

Si veda anche http://de.wikipedia.org/wiki/Doppelhaus_(Schleswig-Holstein)

Non è "casa familiare", perché nel mio caso possiede diversi appartamenti con diverse tipologie di vani.

Grazie
I_CH
casa gemella
Explanation:
Trovi diversi riscontri in rete, anche della immoscout!
Selected response from:

Sandra Gallmann
Switzerland
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4casa [villetta] bifamiliare
Sascha Lozupone
3 +2casa gemella
Sandra Gallmann
3Villetta a schiera
Giusy Comi


Discussion entries: 1





  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Villetta a schiera


Explanation:
Dovrebbe essere lei. Sarebbe la "semi-detached house" in inglese

Giusy Comi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Sascha Lozupone: da non confondere con Reihenhaus
9 mins

neutral  Christof Hoss: casa/villetta a schiera = Reihenhaus
1 hr

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
casa gemella


Explanation:
Trovi diversi riscontri in rete, anche della immoscout!

Sandra Gallmann
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christof Hoss: senz'altro
18 mins
  -> Grazie Christof e buona giornata!

agree  Christel Zipfel
3 hrs
  -> Grazie Christel e buon pomeriggio!

26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
casa [villetta] bifamiliare


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 3 Stunden (2013-10-28 12:01:39 GMT)
--------------------------------------------------

a questo punto proporrei anche casa / villa plurifamiliare

Sascha Lozupone
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Anusca Mantovani: https://www.google.it/search?q="villetta bifamiliare"&tbm=is...
2 mins
  -> grazie Anusca

agree  SYLVY75
13 mins
  -> grazie

agree  Maria Teresa Pozzi
34 mins

agree  Christof Hoss: villetta bifamiliare
59 mins

neutral  Katia DG: Avrei dato anch'io questa risposta, ma il richiedente ha specificato che la casa ha diversi appartamenti. Per casa bifamiliare io intendo una casa con due abitazioni.
3 hrs
  -> allora è sicuramente una casa plurifamiliare




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search