Sanierungsstau

Italian translation: stallo / ristagno dei risanamenti / delle attività di risanamento

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Sanierungsstau
Italian translation:stallo / ristagno dei risanamenti / delle attività di risanamento
Entered by: I_CH

05:31 Sep 27, 2018
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Real Estate
German term or phrase: Sanierungsstau
Von einem Sanierungsstau spricht man dann, wenn sich Gebäude auf Grund von unterlassenen Sanierungsmaßnahmen nicht mehr auf dem aktuellen Stand der Technik befinden. Gerade Schulen kommen in diesem Zusammenhang immer wieder in die Schlagzeilen. Denn viele Kommunen haben in der Vergangenheit haushaltsbedingt eigentlich notwendige Investitionen verschleppt. Aber das so „eingesparte“ Geld führt auf lange Sicht auf Grund des Wertverzehrs an den Gebäuden letztlich nur zu noch höheren Kosten. Um Gebäude wieder in einen nutzer- und nutzungsgerechten Zustand zu versetzen, sind insbesondere Sanierungs- und Modernisierungsmaßnahmen im Bereich der Energieeffizienz, der technischen Gebäudeausrüstung und nicht zuletzt der digitalen Infrastruktur notwendig.
https://www.calcon.de/glossar/sanierungsstau/

grazie
I_CH
stallo / ristagno dei risanamenti / delle attività di risanamento
Explanation:
Il tempo intacca inesorabilmente la
sostanza edile degli immobili svizzeri.
Gli edifici costruiti durante il boom
degli anni Sessanta mostrano ormai i
segni dell’età e necessitano di interventi
radicali. Siamo di fronte a uno
stallo dei risanamenti?
Dalle statistiche ufficiali non è possibile
desumere se il mercato dei risanamenti
edili accusa ritardi.
...
ristagno dell’attività di risanamento.

tratto da questo pdf
PDF]Fase di tassi bassi: usare intelligenza e pronta azione - UBS
https://www.ubs.com/ch/it/swissbank/...et...=/ubs-immo-news-...
Risanamenti in stallo e ruolo dello Stato. UBS real estate focus. In qualità di clienti UBS potete ordinare o abbonarvi alla pubblicazione «UBS real estate focus» ...
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4stallo / ristagno dei risanamenti / delle attività di risanamento
martini
3struture/edifici con tecnologia retrodata per mancanza di risanamento/ristrutturazione
Stuart and Aida Nelson


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
struture/edifici con tecnologia retrodata per mancanza di risanamento/ristrutturazione


Explanation:
Poiché questo termine è specifico della Germania, non credo che in Italia ci sia un equivalente. A mio parere, deve essere descritto.

Dato che l'italiano non è la mia prima lingua, ho appena cercato di dare una descrizione che sicuramente dovrai cambiare un po' per sembrare più idiomatica in italiano e forse un altro collega potrebbe avere un'idea migliore.

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2018-09-27 07:36:11 GMT)
--------------------------------------------------

Ho trovato questa risposta di DE-EN anche a Proz

Sanierungsstau = redevelopment/refurbishment

https://www.proz.com/kudoz/german-to-english/construction-ci...

Comunque solo si ha tradotto con RISANAMENTO/RISTRUTTURAZIONE

Stuart and Aida Nelson
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in SpanishSpanish

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
stallo / ristagno dei risanamenti / delle attività di risanamento


Explanation:
Il tempo intacca inesorabilmente la
sostanza edile degli immobili svizzeri.
Gli edifici costruiti durante il boom
degli anni Sessanta mostrano ormai i
segni dell’età e necessitano di interventi
radicali. Siamo di fronte a uno
stallo dei risanamenti?
Dalle statistiche ufficiali non è possibile
desumere se il mercato dei risanamenti
edili accusa ritardi.
...
ristagno dell’attività di risanamento.

tratto da questo pdf
PDF]Fase di tassi bassi: usare intelligenza e pronta azione - UBS
https://www.ubs.com/ch/it/swissbank/...et...=/ubs-immo-news-...
Risanamenti in stallo e ruolo dello Stato. UBS real estate focus. In qualità di clienti UBS potete ordinare o abbonarvi alla pubblicazione «UBS real estate focus» ...


martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search