Eigentümergemeinschaft

Italian translation: v. sotto

11:48 Apr 11, 2005
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Real Estate
German term or phrase: Eigentümergemeinschaft
wir vertreten die Eigentümergemeinschaft des Grundstücks .... in im Zusammenhang mit dem Verkauf des Grundstücks.

(Eigentümergemeinschaft
Gesamtheit der Eigentümer einer Wohnungseigentumsanlage.)

Rappresentiamo i comproprietari del bene immobile? è questo il termien esatto?
Brialex
Italy
Italian translation:v. sotto
Explanation:
Attenzione: una cosa sono i comproprietari di un bene immobile e un'altra è la comunità dei proprietari di un bene immobile. È possibile che un gruppo di persone sia proprietario di un edificio, ad esempio in regime di proprietà indivisibile: in questo caso si parla di comproprietà; nel caso di un edificio di appartamenti, invece, è molto più probabile che ognuno degli inquilini sia proprietario di un appartamento: in questo caso si ha una comunità di proprietari. Direi che dovresti orientarti sul contesto.
Selected response from:

Arturo Mannino
Spain
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1condominio
Kim Metzger
4v. sotto
Arturo Mannino
4collettività proprietarie
swisstell


Discussion entries: 1





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
collettività proprietarie


Explanation:
CENTRO STUDI DEMANI CIVICI E PROPRIETÀ COLLETTIVE
... costituiti dalle terre appartenenti alla collettività dei frazionisti tanto
a titolo ... con l'obbligo del consenso delle collettività proprietarie. ...
www.jus.unitn.it/usi_civici/ convegni/5rs/comunicazioni.html

swisstell
Italy
Works in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 3

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v. sotto


Explanation:
Attenzione: una cosa sono i comproprietari di un bene immobile e un'altra è la comunità dei proprietari di un bene immobile. È possibile che un gruppo di persone sia proprietario di un edificio, ad esempio in regime di proprietà indivisibile: in questo caso si parla di comproprietà; nel caso di un edificio di appartamenti, invece, è molto più probabile che ognuno degli inquilini sia proprietario di un appartamento: in questo caso si ha una comunità di proprietari. Direi che dovresti orientarti sul contesto.

Arturo Mannino
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

48 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
condominio


Explanation:
Sämtliche Wohnungseigentümer bilden den condominio, die Eigentümergemeinschaft, die in regelmäßigen Versammlungen die Beschlüsse über Gemeinschaftsanlagen und die Umlegung von Gemeinschaftskosten fasst.

http://www.umbriahouse.com/ted/servizi.asp


Kim Metzger
Mexico
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Beate Simeone-Beelitz: agree
36 mins




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search