Ächtung

Italian translation: disprezzo

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Ächtung
Italian translation:disprezzo
Entered by: AdamiAkaPataflo

10:18 Nov 28, 2006
German to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Religion / articolo sulle origini della fede
German term or phrase: Ächtung
Non so se si tratti solo di capire il significato di **Ächtung**...l'intera frase non mi è chiarissima...

Nicht einmal di erklärte Ächtung der Religion vermochte ihrer Bedeutung sehr viel anzuhaben....
Ilaria Ciccioni
disprezzo
Explanation:
cioè, nemmeno il disprezzo dichiarato nei confronti della religione è riuscito a scuoterne/ridurne/ridimensionarne l'importanza (il ruolo, il significato)
:-)
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
E' proprio questo il significato...grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4proscrizione
Salka Klos
4condanna
Nicole Maina
3disprezzo
AdamiAkaPataflo


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
disprezzo


Explanation:
cioè, nemmeno il disprezzo dichiarato nei confronti della religione è riuscito a scuoterne/ridurne/ridimensionarne l'importanza (il ruolo, il significato)
:-)

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 34
Grading comment
E' proprio questo il significato...grazie!

24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
condanna


Explanation:
un'alternativa

Nicole Maina
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman

1 day 3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
proscrizione


Explanation:
forse è ancora più forte; geächtet = proscritto (sono una melomane e sono parole che compaiono spesso nelle opere liriche ;) ), ma dipende sempre dal contesto.

3 CO fig., messa al bando, condanna per ragioni morali o ideologiche di ciò che non si vuole riconoscere, che appare disdicevole: p. di una dottrina, di una consuetudine

[www.demauroparavia.it]

Salka Klos
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search