Entwerter

Italian translation: disattivatore

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Entwerter
Italian translation:disattivatore
Entered by: martini

08:49 Jan 18, 2017
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Retail
German term or phrase: Entwerter
Beim Verkauf eines Artikels werden die Sicherungen nicht vom Etikett entfernt, sondern über den Entwerter an der Kasse deaktiviert.
Das Entwerten einer Sicherung wird durch ein akustisches und ein optisches Signal bestätigt.
Um den Ablauf des Kassierens schnell und einfach zu gestalten wird jeder Artikel über den Entwerter gezogen.

Qual è il termine nel caso dei sistemi antitaccheggio?
Daniela Tosi
Germany
disattivatore
Explanation:
penso di tratti di questo
ciao
https://www.ferlabel.it/antitaccheggio/etichette-antitaccheg...

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2017-01-18 08:59:28 GMT)
--------------------------------------------------

Il kit è composto da 1000 etichette antitaccheggio radiofrequenza RF 8.2 Mhz compatibili con tutti i sistemi radio frequenza Checkpoint e gli altri sistemi radiofrequenza che come le antenne Checkpoint sfruttino la frequenza 8.2 Mhz. Il kit è corredato di disattivatore da banco facile da installare in quanto basta solo collegarlo ad una presa di corrente posta vicino alla cassa. Il disattivatore al passaggio del prodotto etichettato, si occuperà di disattivare l'etichetta in carta, emettendo un suono che una volta interotto comunicherà l'avvenuta disattivazione del circuito stampato, evitando i falsi allarmi e quindi situazioni spiacevoli nei confronti dei clienti onesti.
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
sì, in effetti è proprio questo aggeggio, per distaccatore ho trovato in tedesco Magnetlöser.
Grazie comunque a tutt'e due
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1disattivatore
martini
4 -1distaccatore ( placca antitaccheggio)
Paolo ANTINORI


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
disattivatore


Explanation:
penso di tratti di questo
ciao
https://www.ferlabel.it/antitaccheggio/etichette-antitaccheg...

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2017-01-18 08:59:28 GMT)
--------------------------------------------------

Il kit è composto da 1000 etichette antitaccheggio radiofrequenza RF 8.2 Mhz compatibili con tutti i sistemi radio frequenza Checkpoint e gli altri sistemi radiofrequenza che come le antenne Checkpoint sfruttino la frequenza 8.2 Mhz. Il kit è corredato di disattivatore da banco facile da installare in quanto basta solo collegarlo ad una presa di corrente posta vicino alla cassa. Il disattivatore al passaggio del prodotto etichettato, si occuperà di disattivare l'etichetta in carta, emettendo un suono che una volta interotto comunicherà l'avvenuta disattivazione del circuito stampato, evitando i falsi allarmi e quindi situazioni spiacevoli nei confronti dei clienti onesti.

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12
Grading comment
sì, in effetti è proprio questo aggeggio, per distaccatore ho trovato in tedesco Magnetlöser.
Grazie comunque a tutt'e due

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Eva-Maria P: sì, ha tanti riscontri in rete. Casomai per evitare ripetizioni si può tradurre "deaktiviert" con sbloccare
7 mins

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
distaccatore ( placca antitaccheggio)


Explanation:
Devono essere posizionati vicino alle casse per rimuovere le placche o le etichette rigide dagli oggetti acquistati.


    Reference: http://sistemiantitaccheggio.it/accessori-per-antitaccheggio...
Paolo ANTINORI
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  martini: Löser / Detacher - https://www.warensicherungonline.de/loser-/-detacher.html
1 hr




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search