bei der Bestellung (anmelden)

Italian translation: in corrispondenza dell'ordine (?)

14:33 Oct 16, 2019
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Retail / resi merce e contenitori
German term or phrase: bei der Bestellung (anmelden)
Non riesco a capire l'ultima parte di una lettera di un fornitore (svizzero) di prodotti chimici ai suoi clienti, in particolare l'uso della preposizione "bei":
Sie möchten verkaufsfähige Ware zurückgeben und haben die Retoure nicht angemeldet:
-Bitte rufen Sie unseren Kundendienst und melden die Waren-Retoure an, damit wir eine Gutschrift an Sie sicherstellen können (der Chauffeur kann nur avisierte und verkaufsfähige Ware retour nehmen)

Für eine korrekte Abwicklung des Retouren-Prozesses inkl. Gutschrift sowie der Einhaltung der gesetzlichen Vorgaben sind wir darauf angewiesen, dass Retouren ***bei der Bestellung*** angemeldet werden. Wir danken Ihnen für Ihr Verständnis und die Zusammenarbeit.

Visto che mi sembra impossibile che i resi debbano essere notificati al momento dell'ordine... mi chiedo come intendere qui "bei der Bestellung anmelden"

Grazie
federica gagliardi
Italy
Italian translation:in corrispondenza dell'ordine (?)
Explanation:
Ciao! L'unica cosa che mi viene in mente è che possa essere qualcosa come "in corrispondenza dell'ordine"... ma sentiamo altri pareri...
Selected response from:

Brunella Paciulli
Italy
Grading comment
grazie
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Al reparto ordini
Roberto Parisini
4al momento dell'ordine
Posted via ProZ.com Mobile
Valentina Trevisan
3al conferimento dell'ordine
Cora Annoni
2in corrispondenza dell'ordine (?)
Brunella Paciulli


Discussion entries: 1





  

Answers


55 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
in corrispondenza dell'ordine (?)


Explanation:
Ciao! L'unica cosa che mi viene in mente è che possa essere qualcosa come "in corrispondenza dell'ordine"... ma sentiamo altri pareri...

Brunella Paciulli
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3
Grading comment
grazie

16 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
al conferimento dell'ordine


Explanation:
comunicare la possibilità di resi al conferimento dell'ordine (potrebbe essere questo il senso?)

--------------------------------------------------
Note added at 4 giorni (2019-10-21 08:59:07 GMT)
--------------------------------------------------

ho letto la nota. Lascerei 'al conferimento dell'ordine, che secondo me vale sia in termini di tempo che di spazio.

Cora Annoni
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

6 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
al momento dell'ordine


Explanation:
diversi riscontri in internet con "al momento dell'ordine/acquisto"

Valentina Trevisan
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman

14 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Al reparto ordini


Explanation:
probabilmente intende il reparto commerciale dell'azienda... i resi vanno cioè notificati al reparto "Bestellung"

Roberto Parisini
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search