BMZ (Brandmeldzentrale)

Italian translation: centrale di rivelazione incendi

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:BMZ (Brandmeldzentrale)
Italian translation:centrale di rivelazione incendi
Entered by: Carla Oddi

09:50 Jan 24, 2015
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Safety / Schilder für Fluchtwege etc.
German term or phrase: BMZ (Brandmeldzentrale)
è il cartello secondo DIN 4066

Ecco un'immagine:
http://www.wolkdirekt.com/bmz-_-1029621.html?utm_source=goog...
Carla Oddi
Germany
centrale di rivelazione incendi
Explanation:
Centrale di rivelazione d'incendio (acronimo tedesco BMZ)
http://www.assytech.it/frm_centrali_incendi.htm

Centrali di rivelazione incendi a ridondanza completa
Il compito principale di una centrale di rivelazione incendi (BMZ) è quello di individuare un principio di incendio nel minore tempo possibile e senza errori.

https://www.schrack-seconet.com/it/company/press/archive/ind...

http://www.sistemisicurezza.com/incendio_centrali.html

qui usano anche l'acronimo CRI
http://issuu.com/connessionidigital/docs/connessionidigital_...


--------------------------------------------------
Note added at 20 min (2015-01-24 10:10:28 GMT)
--------------------------------------------------

viene usato anche "rilevazione" (ci sono parecchi record per entrambi).

--------------------------------------------------
Note added at 22 min (2015-01-24 10:12:33 GMT)
--------------------------------------------------

anche qui usano CRI come acronimo:
In questo contesto è stata decisa la realizzazione di un impianto di rilevazione incendi realizzato
mediante Centrale di Rilevazione Incendi (CRI) di tipo analogico indirizzabile e architettura a loop
chiusi con rilevatori indirizzabili presenti in tutti i locali dell’edificio.

http://www.usl3.toscana.it/bandi/TAV9VF_100813115233.pdf
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
ho scelto questa variante, grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4centrale di rivelazione incendi
Danila Moro
4centrale segnalazione incendi
Sascha Lozupone


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
centrale segnalazione incendi


Explanation:
centrale segnalazione incendi

http://www.assytech.it/frm_centrali_incendi.htm

Sascha Lozupone
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
centrale di rivelazione incendi


Explanation:
Centrale di rivelazione d'incendio (acronimo tedesco BMZ)
http://www.assytech.it/frm_centrali_incendi.htm

Centrali di rivelazione incendi a ridondanza completa
Il compito principale di una centrale di rivelazione incendi (BMZ) è quello di individuare un principio di incendio nel minore tempo possibile e senza errori.

https://www.schrack-seconet.com/it/company/press/archive/ind...

http://www.sistemisicurezza.com/incendio_centrali.html

qui usano anche l'acronimo CRI
http://issuu.com/connessionidigital/docs/connessionidigital_...


--------------------------------------------------
Note added at 20 min (2015-01-24 10:10:28 GMT)
--------------------------------------------------

viene usato anche "rilevazione" (ci sono parecchi record per entrambi).

--------------------------------------------------
Note added at 22 min (2015-01-24 10:12:33 GMT)
--------------------------------------------------

anche qui usano CRI come acronimo:
In questo contesto è stata decisa la realizzazione di un impianto di rilevazione incendi realizzato
mediante Centrale di Rilevazione Incendi (CRI) di tipo analogico indirizzabile e architettura a loop
chiusi con rilevatori indirizzabili presenti in tutti i locali dell’edificio.

http://www.usl3.toscana.it/bandi/TAV9VF_100813115233.pdf


Danila Moro
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
ho scelto questa variante, grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search