U-Baustahl

Italian translation: acciaio da costruzione a U

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:U-Baustahl
Italian translation:acciaio da costruzione a U
Entered by: giovanna diomede

07:59 Aug 29, 2016
German to Italian translations [PRO]
Safety / Unfälle
German term or phrase: U-Baustahl
Beim Entladen von **U-Baustahl** (2 Bunde - 2.720 kg) mittels eines Hebegurtes, der nicht dafür geeignet war (da scharfkantiges Material), kam es beim Entladevorgang seitlich über dem LKW hinweg zu einem Abriss aus dem Gurt vom Kran aus ca. 5 mtr. Höhe.
Das Material viel auf einen Rollengang einer Säge und beschädigte zusätzlich noch den LKW.
Nur weil sich keine Personen im unmittelbaren Gefahrenbereich befanden, kam es zu keinem Personenschaden.

Si tratta di "unlegierter Baustahl"?
giovanna diomede
Italy
acciai(o) da costruzione in barre a U
Explanation:
Entladen von U-Baustahl** (2 Bunde - 2.720 kg) = scarico di acciaio da costruzione in barre a U (2 fasci - 2.720 kg)


Baustahl = acciaio da costruzione

Barre in acciai speciali da costruzione
www.sidex.it/prodotti/barre/barre-acciai-speciali-da-costru...
1) BARRE IN ACCIAI DI USO GENERALE. Norma: EN 10025-2. Cosa sono: Sono acciai con buona saldabilità e definiti dalle proprietà meccaniche allo stato di ...

Acciaio da costruzione o da carpeteria
Profili ottenuti da lavorazione della ghisa o da rottami e/o minerali di ferro.
Si producono lingotti attaverso processi di lavorazione meccanica a caldo o a freddo si ottengono i
prodotti finali diverse fasi di lavorazione dal prodotto di fonderia al prodotto finito:
- prima fase: sbozzatura dei semilavorati,
- fase intermedia: laminazione di semifinitura
- ultima lavorazione: finitura
http://www00.unibg.it/dati/corsi/39042/68017-Acciaio - Intro...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2016-08-29 09:21:26 GMT)
--------------------------------------------------

barre a U - (plurale) - U in acciaio da costruzione (tipo di materiale speciale) . . . .alternativa
Selected response from:

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Grading comment
siccome non è specificato cosa sia il materiale contenuto nei fasci (barre o travi) ho tradotto letteralmente. grazie
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1trave in acciaio a U
martini
5acciai(o) da costruzione in barre a U
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
acciai(o) da costruzione in barre a U


Explanation:
Entladen von U-Baustahl** (2 Bunde - 2.720 kg) = scarico di acciaio da costruzione in barre a U (2 fasci - 2.720 kg)


Baustahl = acciaio da costruzione

Barre in acciai speciali da costruzione
www.sidex.it/prodotti/barre/barre-acciai-speciali-da-costru...
1) BARRE IN ACCIAI DI USO GENERALE. Norma: EN 10025-2. Cosa sono: Sono acciai con buona saldabilità e definiti dalle proprietà meccaniche allo stato di ...

Acciaio da costruzione o da carpeteria
Profili ottenuti da lavorazione della ghisa o da rottami e/o minerali di ferro.
Si producono lingotti attaverso processi di lavorazione meccanica a caldo o a freddo si ottengono i
prodotti finali diverse fasi di lavorazione dal prodotto di fonderia al prodotto finito:
- prima fase: sbozzatura dei semilavorati,
- fase intermedia: laminazione di semifinitura
- ultima lavorazione: finitura
http://www00.unibg.it/dati/corsi/39042/68017-Acciaio - Intro...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2016-08-29 09:21:26 GMT)
--------------------------------------------------

barre a U - (plurale) - U in acciaio da costruzione (tipo di materiale speciale) . . . .alternativa

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10
Grading comment
siccome non è specificato cosa sia il materiale contenuto nei fasci (barre o travi) ho tradotto letteralmente. grazie

13 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
trave in acciaio a U


Explanation:
no, si tratta della forma

--------------------------------------------------
Note added at 7 days (2016-09-05 11:12:05 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

la forma stessa (a U) determina la denominazione barre, che siano per costruzione è sottinteso visti i pesi, la gru, l'autocarro ecc., non ho contro-risposto per ovvi motivi, ho chiarito sin da subito il tuo dubbio e mi dispiace per questa scelta

--------------------------------------------------
Note added at 8 days (2016-09-06 10:38:13 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

mi sono confusa, determina la denominazione "trave", in quanto la barra è in genere lineare

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 43

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Eva-Maria P
1 hr

neutral  Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.: non concordo - 1. Baustahl = acciaio da costruzione - 2. non si tratta di una barra, ma di 2 fasci di questo materiale: "Entladen von U-Baustahl (2 Bunde - 2.720 kg) "
1 hr




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search