Fremschutz

Italian translation: protezione altrui

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Fremdschutz
Italian translation:protezione altrui
Entered by: Francesca Baroni

16:34 May 20, 2020
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Safety / Informatica
German term or phrase: Fremschutz
si parla di mascherine che offrono "Fremdschutz bei virulenten und bakteriellern Erreger".

Cosa posso aggiungere a "protezione " per rendere il "fremd"?
Francesca Baroni
protezione altrui
Explanation:

Eigen- und Fremschutz bei luftübertragbaren Infektionen
https://www.versando.de/atemschutzmaske-sts-ffp3




protezione personale e per quella altrui

Come fare le mascherine in casa fai da te, quanto serve
www.controcampus.it › 2020/04 › come-fare-le-masch...
Due approcci diversi sul come fare le mascherine, quindi, ma entrambi fondamentali per la protezione personale e per quella altrui dagli agenti patogeni.
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
grazie di cuore a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5protezione degli altri
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
4 +1protezione altrui
martini
4Protezione contro gli agenti esterni
Lorenzo Rossi


Discussion entries: 1





  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
protezione degli altri


Explanation:
mascherine servono a proteggere gli altri ... le altre persone

Se il mondo politico e sociale si sta “convertendo” alle mascherine, sul fronte scientifico i dubbi sulla loro effettiva utilità rimangono. Per il virus Sars2-Cov-19, in ogni caso, a spingere sulla necessità di protezione anche in chiave di ** protezione degli altri ** da un possibile contagio del tutto involontario sono proprio i dati relativi alla potenziale trasmissione del virus da parte di chi non presenta sintomi (magari solo perché è in fase iniziale dell'infezione ) o ha solo lievi disturbi. Per queste persone, l'impiego di mascherine quando si trovano in un ambiente pubblico è ovviamente obbligatorio.
https://www.ilsole24ore.com/art/perche-stiamo-andando-l-obbl...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Protezione contro gli agenti esterni


Explanation:
Secondo me con "fremd" sono intesi i virus e gli agenti batterici.

Lorenzo Rossi
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 13

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.: "Le mascherine di tipo chirurgico servono a ridurre il rischio che chi le indossa possa contagiare gli altri, poiché ..." https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/articoli/lesperto...
43 mins
  -> Le mascherine vengono indossate per proteggere se stessi, non gli altri

neutral  Dunia Cusin: No, Lorenzo. C'è tutta una diatriba fra le cosiddette "mascherine altruiste", "egoiste" e "intelligenti". Qui un video assai chiaro:https://www.huffingtonpost.it/entry/mascherine-altruiste-o-e...
14 hrs
  -> Okay, grazie. Lo guarderò

14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
protezione altrui


Explanation:

Eigen- und Fremschutz bei luftübertragbaren Infektionen
https://www.versando.de/atemschutzmaske-sts-ffp3




protezione personale e per quella altrui

Come fare le mascherine in casa fai da te, quanto serve
www.controcampus.it › 2020/04 › come-fare-le-masch...
Due approcci diversi sul come fare le mascherine, quindi, ma entrambi fondamentali per la protezione personale e per quella altrui dagli agenti patogeni.

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 43
Grading comment
grazie di cuore a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Dunia Cusin: Sì, anche per il tuo link, però, vale il discorso "Fremd", con la "d"
2 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search