Käse-Starterkultur

Italian translation: starter

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Starterkultur
Italian translation:starter
Entered by: schmurr

11:38 Jan 29, 2002
German to Italian translations [PRO]
Science / food - buon appetito!
German term or phrase: Käse-Starterkultur
Bei diesem Verfahren wird eine Mischung aus Sojamilch und einer Fettzusammensetzung unter Verwendung einer Milchsäure bildenden Käse-Starterkultur fermentiert, wobei die fermentierte Mischung anschließend zur Umwandlung in Quark koaguliert wird, um schließlich zu Sojakäse verarbeitet zu werden.
schmurr
Starter del formaggio
Explanation:
Così dice l'Eurodicautom e l'EU di (montagne di) formaggio se ne intende. Comunque, sempre sullo stesso sito, si parla anche di 'fermento'.
Sinonimi tedeschi sono 'Säurewecker' o 'Säureweckerkultur'.

Buon lavoro!
Selected response from:

Evi Zierlein
United Kingdom
Grading comment
danke! habe Eurodic unterschätzt!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Anhang - Garzanti
hph
4Starter del formaggio
Evi Zierlein
4Starterfutter
Stefano Gallorini


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Starterfutter


Explanation:
Martin, sul dizionario di Agricultura ho trovato Starterfutter: starter, miscela iniziale.
Potrebbe essere una cultura di fermenti iniziale per giungere all'acido lattico...

Stefano Gallorini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 513

38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Starter del formaggio


Explanation:
Così dice l'Eurodicautom e l'EU di (montagne di) formaggio se ne intende. Comunque, sempre sullo stesso sito, si parla anche di 'fermento'.
Sinonimi tedeschi sono 'Säurewecker' o 'Säureweckerkultur'.

Buon lavoro!


    Reference: http://europa.eu.int/eurodicautom/login.jsp
Evi Zierlein
United Kingdom
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 43
Grading comment
danke! habe Eurodic unterschätzt!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Anhang - Garzanti


Explanation:
Lemma: cagliata

Fonetica: [ca-glià-ta]
Definizione: s. f. prodotto della coagulazione del latte per effetto del caglio, da cui si fa il formaggio.



    Reference: http://www.garzanti.it/
hph
PRO pts in pair: 167




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search