IGLU

Italian translation: IEA-ICONA / IEA PIRLS ->studio internazionale sulle competenze di lettura/(indagine sulla comprensione della lettura dei bambini di nove anni)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:IGLU
Italian translation:IEA-ICONA / IEA PIRLS ->studio internazionale sulle competenze di lettura/(indagine sulla comprensione della lettura dei bambini di nove anni)
Entered by: Befanetta81

16:12 Feb 12, 2020
German to Italian translations [PRO]
Social Science, Sociology, Ethics, etc.
German term or phrase: IGLU
Die Internationale Grundschul-Lese-Untersuchung (IGLU) ist eine Schulleistungsvergleichsstudie, die die Lesekompetenz von Kindern am Ende der vierten Jahrgangsstufe untersucht.

ricerca internazionale sulla lettura nella scuola elementare ->Sigla italiana?
Befanetta81
Italy
IEA-ICONA / IEA PIRLS
Explanation:
in taliano è indicato come IEA-ICONA (indagine sulla comprensione della lettura dei bambini di nove anni), vedi link

--------------------------------------------------
Note added at 38 mins (2020-02-12 16:51:10 GMT)
--------------------------------------------------

Ho trovato anche questo, qui viene chiamato come Indagine internazionale sulla valutazione delle competenze di lettura: https://www.invalsi.it/invalsi/ric.php?page=pirls2006
Selected response from:

Mariam Deambrogio
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4IEA-ICONA / IEA PIRLS
Mariam Deambrogio
3PIRLS
EnricaZ


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
PIRLS


Explanation:
Progress in International Reading Literacy Stud
L’indagine PIRLS (Progress in International Reading Literacy Study) della IEA (International Association for the Evaluation of Educational Achievement) studia l’apprendimento della lettura negli studenti di 9-10 anni frequentanti in Italia (e nella maggior parte dei Paesi) il quarto anno di scolarità; viene realizzata ogni cinque anni, a partire dal 2001, e ha visto un costante aumento del numero dei Paesi partecipanti. Al ciclo 2016 dello studio hanno aderito 50 Paesi.
https://www.tecnicadellascuola.it/wp-content/uploads/2017/12...

EnricaZ
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: La sigla PIRLS la conosco per l'internazionale. La seguente frase riporta la sigla tedesca, ma esiste una italiana? Damit liefert IGLU wichtige Informationen über und für die Entwicklung von Schule und Unterricht.


17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
IEA-ICONA / IEA PIRLS


Explanation:
in taliano è indicato come IEA-ICONA (indagine sulla comprensione della lettura dei bambini di nove anni), vedi link

--------------------------------------------------
Note added at 38 mins (2020-02-12 16:51:10 GMT)
--------------------------------------------------

Ho trovato anche questo, qui viene chiamato come Indagine internazionale sulla valutazione delle competenze di lettura: https://www.invalsi.it/invalsi/ric.php?page=pirls2006


    Reference: http://www.dante.trieste.gov.it/sitoprecedente/nuove_indicaz...
Mariam Deambrogio
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie
Notes to answerer
Asker: Nel link sottostante, ci sta scritto invece----------->>> IGLU = Internationale Grundschul-Lese-Untersuchung (studio internazionale sulle competenze di lettura) https://docplayer.it/67464507-Formazione-della-prima-infanzia-a-che-scopo-che-cosa-sappiamo-cosa-dovremmo-sapere-e-cosa-puo-fare-la-politica.html





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search