International Translation Day 2018

Join ProZ.com/TV for a FREE event September 25-26th celebrating International Translation Day! 50+ hours of content, Chat, Live Q&A & more. Join 1,000's of linguists from around the globe as ProZ.com/TV celebrates International Translation Day.

Click for Full Participation

Tourenbiker

Italian translation: cicloescursionista

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Tourenbiker
Italian translation:cicloescursionista
Entered by: Claudia Mattaliano

13:22 Apr 15, 2005
German to Italian translations [PRO]
Sports / Fitness / Recreation
German term or phrase: Tourenbiker
Der Bikecircus Saalbach Hinterglemm wurde zum zweiten Mal in Folge von Österreichs Bikern zur beliebtesten Bikeregion für ***Tourenbiker*** und Freerider gewählt.

Chi sono?!?

Grazie!
Claudia
Claudia Mattaliano
cicloescursionista/cicloturista
Explanation:
Vari riscontri in rete. Avevo anche corretto le bozze di una guida per cicloescursionisti.
Selected response from:

Gisella Germani Mazzi
Switzerland
Grading comment
Si trattava di ciclisti! Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +7cicloescursionista/cicloturista
Gisella Germani Mazzi
3 +3biker escursionista
Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
2 -1Motociclisti
Felice Liserre


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
cicloescursionista/cicloturista


Explanation:
Vari riscontri in rete. Avevo anche corretto le bozze di una guida per cicloescursionisti.

Gisella Germani Mazzi
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Si trattava di ciclisti! Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mariella Bonelli: d'accordissimo (e oltrettutto italiano!)
2 mins
  -> grazie! :o) Ciao!

agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
8 mins
  -> grazie! :o)

agree  italia
19 mins
  -> grazie! :o)

agree  Francesca De Luca Fornaciari: inserendo su google "Bikecircus Saalbach Hinterglemm" si trovano vari siti dedicati al cicloturismo
20 mins
  -> grazie! :o)

agree  annaba
2 hrs
  -> grazie! :o)

agree  Enzo Tamagnone
20 hrs
  -> grazie! :o)

agree  Felice Liserre: io penso che sia perfetto così comprende ohni genere di escursionista su due ruote...anche se nel testo austriaco sono intesisenza dubbio i ciclisti
20 hrs
  -> io penso però che siano intesi i ciclisti...

13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
biker escursionista


Explanation:
Ciao

--------------------------------------------------
Note added at 26 mins (2005-04-15 13:49:07 GMT)
--------------------------------------------------

Adesso Felice mi ha fatto venire il dubbio....... Ricontrollando: si tratta di bici......

Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Felice Liserre: ciao Helene..quasi all'unisono..penso siano motociclisti con il pallino delle escursioni.ma non ricordo se si chiamano "biker" in italia.ma hai ragione ho controllato si chiamano proprio "Biker escursionisti".
2 mins
  -> Vedi sopra

agree  Claudia Sarasin
7 mins
  -> Danke!

agree  Martina Frey: güezi! ein sogenannter "turista" :-)) (digilander.libero.it/OLDMOUNTAINS/vocabolario.html )
19 mins
  -> Danke und ebafalls grüeziwohl!

13 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): -1
Motociclisti


Explanation:
se mi ricordo bene.

--------------------------------------------------
Note added at 34 mins (2005-04-15 13:57:09 GMT)
--------------------------------------------------

io ho trovato un mucchio di immagini di motociclisti in rete definiti \"Tourenbiker\"...io penso che sia inteso in generale \"escursionisti su due ruote\"

Felice Liserre
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 14

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Francesca De Luca Fornaciari: sono ciclisti!!! vd http://www.alpinparadies.at/Rad.172 B6Jkw9Mg__.0.html
25 mins
  -> io ho trovato anche motociclisti, ma credo si tratti del fatto che il testo riguarda l'austria, forse, ma ti assicuro che ci sono foto di motociclisti chiamati così in rete.




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search