Vorritzer

Italian translation: incisore

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Vorritzer
Italian translation:incisore
Entered by: Stefano Gallorini

14:14 Jan 18, 2002
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: Vorritzer
Sono i componenti di una macchina per fare giunti in legno:
Fraestisch
Anschlag
Auflageschiene
Vorritzer oben/unten
Zerpsaner
Fraesspindel
Purtroppo non ho altro...
Stefano Gallorini
Gruppo incisore/sezionatore
Explanation:
Ciao,

si tratta dell'incisore o gruppo d'incisione: praticamente, prima che arrivi la fresa a tagliare il pannello o l'asse di legno, l'incisore ha già tracciato la profondità di taglio (che così rimane costante), montato su un braccio oscillante. Eventualmente anche "sezionatore", sebbene il verbo originale sia "einritzen", quindi incidere.


Giuliana

--------------------------------------------------
Note added at 2002-01-18 14:53:51 (GMT)
--------------------------------------------------

Zerspaner è il truciolatore
Selected response from:

Giuliana Buscaglione
United States
Grading comment
grz
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4incisore
Bettina Thiel
3Gruppo incisore/sezionatore
Giuliana Buscaglione


Discussion entries: 1





  

Answers


34 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Gruppo incisore/sezionatore


Explanation:
Ciao,

si tratta dell'incisore o gruppo d'incisione: praticamente, prima che arrivi la fresa a tagliare il pannello o l'asse di legno, l'incisore ha già tracciato la profondità di taglio (che così rimane costante), montato su un braccio oscillante. Eventualmente anche "sezionatore", sebbene il verbo originale sia "einritzen", quindi incidere.


Giuliana

--------------------------------------------------
Note added at 2002-01-18 14:53:51 (GMT)
--------------------------------------------------

Zerspaner è il truciolatore

Giuliana Buscaglione
United States
PRO pts in pair: 2829
Grading comment
grz

38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
incisore


Explanation:
vedi http://www.gmc.it/700.htm (anche disponibile in tedesco)

Bettina Thiel
Germany
Native speaker of: Native in GermanGerman




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search