Carboxymethylierung - Succinylierung

Italian translation: Carbossimetilazione

21:54 Jan 26, 2002
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / cosmesi, reazioni chimiche
German term or phrase: Carboxymethylierung - Succinylierung
Als besonders geeignet erwiesen sich Carboxymethylierungen mit Mono- oder Dichloressigsäure oder Succinylierungen mit Bernsteinsäureanhydrid.
papael (X)
Italian translation:Carbossimetilazione
Explanation:
Ciao,

uno o più radicali metilici nella molecola del composto organico per un trattamento con agente metilante.

Per l'altro termine.... passo!! Non ne ho proprio idea!

Giuliana

--------------------------------------------------
Note added at 2002-01-27 11:17:22 (GMT)
--------------------------------------------------

succinilazione... non so che cosa sia, a parte che attiva un polimero
Selected response from:

Giuliana Buscaglione
United States
Grading comment
grazie tante, mi hai confermato quello che avevo pensato ad intuito ma non confermato da nessuna parte.

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4vedi sotto
Gian
4Carbossimetilazione
Giuliana Buscaglione


  

Answers


12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Carbossimetilazione


Explanation:
Ciao,

uno o più radicali metilici nella molecola del composto organico per un trattamento con agente metilante.

Per l'altro termine.... passo!! Non ne ho proprio idea!

Giuliana

--------------------------------------------------
Note added at 2002-01-27 11:17:22 (GMT)
--------------------------------------------------

succinilazione... non so che cosa sia, a parte che attiva un polimero

Giuliana Buscaglione
United States
PRO pts in pair: 2829
Grading comment
grazie tante, mi hai confermato quello che avevo pensato ad intuito ma non confermato da nessuna parte.

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
Sui dizionari non cii sono questi termini, ma ...
Acido succinico
Succinato = sale o estere dell'acido succinico (es. succinato di sodio)

Carbossimetilcellulosa

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search