betragsmaessig

Italian translation: vedi testo

15:06 Jan 30, 2003
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: betragsmaessig
negative, jedoch betragsmaessig kleine Werte
Cecilia5
Italian translation:vedi testo
Explanation:
betragsmäßig= den Betrag betreffend, vom Betrag her
visto che Wert in questo caso e' un equivalente di Betrag
si puo' tradurre anche senza "betragsmäßig".

didi

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-30 16:10:34 (GMT)
--------------------------------------------------

scusa: manca
Werte=valori

scusa nr. 2:
il mio agree da Paola G. doveva essere un neutro -
ero troppo veloce
Selected response from:

dieter haake
Austria
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3quanto a importo
Giuliana Buscaglione
5 +1(piccoli importi) economicamente parlando
Paola Gatto
5entità
elrubio
5vedi testo
dieter haake


  

Answers


26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
quanto a importo


Explanation:
Ciao,

a senso significa "relativamente all'importo", quanto all'importo. Dipende dal contesto (non sempre è possibile), ma si potrebbe evitare il giro di parole con valori e importo, semplicemente dicendo "piccole somme", "di poco".

Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 2829

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  schmurr: ciao!! come stai??
53 mins

agree  Laura Di Santo: o, forse, "in rapporto a"
1 hr

agree  Paola Manfreda: hai perfettamente ragione!! Ma io solo ieri sera cercavo una bella soluzione e ti ho trovata!! Ciao...
2743 days
  -> urca, son già passati sette anni (non ricordavo di aver risposto a questa domanda)

27 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
vedi testo


Explanation:
betragsmäßig= den Betrag betreffend, vom Betrag her
visto che Wert in questo caso e' un equivalente di Betrag
si puo' tradurre anche senza "betragsmäßig".

didi

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-30 16:10:34 (GMT)
--------------------------------------------------

scusa: manca
Werte=valori

scusa nr. 2:
il mio agree da Paola G. doveva essere un neutro -
ero troppo veloce

dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 2766

52 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
(piccoli importi) economicamente parlando


Explanation:
quando si cita questa espressione in Italiano, si sa che si sta parlando di somme

Paola Gatto
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 439

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dieter haake: ma non è mica detto che si parla di soldi
9 mins

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
entità


Explanation:
valori (importi) negativi, tuttavia di modesta entità.



elrubio
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 187




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search