Fluchttüre

Italian translation: porte di fuga

15:21 Jan 10, 2004
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: Fluchttüre
Die bestehenden Fluchttüren sind zu demontieren und fachgerecht zu entsorgen.

A naso direi che sono "porte allineate", esiste pero' un termine piu' tecnico?
Francesca Baroni
Italian translation:porte di fuga
Explanation:
oppure "porte situate sulla via di fuga"

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2004-01-10 15:28:25 GMT)
--------------------------------------------------

...sulle vie di fuga

Vedi:

Die Ausgänge sind so anzuordnen, dass innerhalb der Räumlichkeiten verschiedene Fluchtrichtungen möglich sind. Sämtliche Fluchttüren (bis ins Freie) müssen in Fluchtrichtung öffnen.

www.stadt-zuerich.ch/srz/fp/veranstaltung.htm#Fluchttueren
Selected response from:

Maurizio Foroni
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3porte di emergenza/ porte per vie di fuga
Gian
4 +2v.s.
Laura Di Santo
4 +1porte di fuga
Maurizio Foroni


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Fluchttüren
porte di fuga


Explanation:
oppure "porte situate sulla via di fuga"

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2004-01-10 15:28:25 GMT)
--------------------------------------------------

...sulle vie di fuga

Vedi:

Die Ausgänge sind so anzuordnen, dass innerhalb der Räumlichkeiten verschiedene Fluchtrichtungen möglich sind. Sämtliche Fluchttüren (bis ins Freie) müssen in Fluchtrichtung öffnen.

www.stadt-zuerich.ch/srz/fp/veranstaltung.htm#Fluchttueren


Maurizio Foroni
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1042

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel
51 mins

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
Fluchttüre
porte di emergenza/ porte per vie di fuga


Explanation:
[RTF] PORTE, USCITE DI EMERGENZA E VIE DI FUGA
Formato file: Rich Text Format - Versione HTML
... 33, comma 2. DM 10/3/98 All.III. 07.08. Le uscite di piano e le porte installate lungo le vie di fuga si aprono nel verso dell'esodo con facilità. ...


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel
46 mins

agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
1 hr

agree  Brialex
22 hrs

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Fluchttüre
v.s.


Explanation:
Sono le vie di fuga, le uscite di sicurezza da usare in caso di emergenza (panico, fuoco, ecc.). Se cerchi su google trovi molti riscontri in questo senso

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2004-01-10 15:31:59 GMT)
--------------------------------------------------

o \"uscite di emergenza\" (che si trovano, appunto, sulle vie di fuga)


    Reference: http://www.g-u.de/Tueren/SchloesserInnen/Fluchttueren.php
Laura Di Santo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1526

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel
47 mins

agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
1 hr




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search