Schirmfassade

Italian translation: Facciata (con sistema) frangisole

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Schirmfassade
Italian translation:Facciata (con sistema) frangisole
Entered by: Laura Di Santo

21:24 Jan 10, 2004
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: Schirmfassade
Demontage- und Montagearbeiten der bestehenden Glasfüllungen aus Einscheibensicherheitsglas der Schirmfassade.

Che tipo di facciata e'?
Francesca Baroni
facciata frangisole
Explanation:
se ho capito bene di che si tratta da quel poco trovato in rete dovrebbe essere questa. E' un sistema frangisole che protegge le facciate (quelle realizzate a vetri) dai raggi diretti del sole.

--------------------------------------------------
Note added at 11 hrs 44 mins (2004-01-11 09:09:00 GMT)
--------------------------------------------------

http://images.google.it/imgres?imgurl=www.edilio.it/img/Fig3...

Qui si vede bene.
P.S. - In italiano sarebbe meglio scrivere:
FACCIATA CON SISTEMA FRANGISOLE
FACCIATA CON LAMELLE FRANGISOLE
ad es. perchÊ non É una facciata vera e propria
Selected response from:

Laura Di Santo
Italy
Grading comment
e' proprio questo
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1facciata frangisole
Laura Di Santo
3 -1facciata di tela
smarinella


  

Answers


30 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): -1
facciata di tela


Explanation:
o rivestimento in tela della facciata.

Non sonosicura al 100% ma credo che si tratti di quelle coperture di tela che è di moda mettere sulle facciate dei palazzi storici in via di ristrutturazione non solo per nascondere i lavori in corso ma, talora, per far vedere come sarà la facciata stessa del palazzo una volta completata

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3191

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Anusca Mantovani: scusami, la facciata è senza dubbio in vetro
11 hrs

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
facciata frangisole


Explanation:
se ho capito bene di che si tratta da quel poco trovato in rete dovrebbe essere questa. E' un sistema frangisole che protegge le facciate (quelle realizzate a vetri) dai raggi diretti del sole.

--------------------------------------------------
Note added at 11 hrs 44 mins (2004-01-11 09:09:00 GMT)
--------------------------------------------------

http://images.google.it/imgres?imgurl=www.edilio.it/img/Fig3...

Qui si vede bene.
P.S. - In italiano sarebbe meglio scrivere:
FACCIATA CON SISTEMA FRANGISOLE
FACCIATA CON LAMELLE FRANGISOLE
ad es. perchÊ non É una facciata vera e propria


    Reference: http://www.vanessa-mueller.de/abstracts.pdf
Laura Di Santo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1526
Grading comment
e' proprio questo

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel
2 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search