Verkehrsleitzahl

Italian translation: codice di instradamento, routing number

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Verkehrsleitzahl
Italian translation:codice di instradamento, routing number
Entered by: Christel Zipfel

09:35 Apr 23, 2005
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Telecom(munications)
German term or phrase: Verkehrsleitzahl
Si tratta del numero 0 dei prefissi. Es. ++123 (0) 456 76890. Dovrebbe essere lo zero tra parentesi, ma non so come si traduce in italiano....
Non è né il prefisso internazionale, né il prefisso.

Contesto (programma di gestione banche dati elenchi telefonici):

Es werden alle Nummern gefunden, die mit dem Zeichen 0 als Verkehrsleitzahl beginnen gefolgt von einer Ziffernfolge für die Vorwahl, und schließlich eine durch das Zeichen - abgetrennte, weitere Ziffernfolge für die Rufnummer enthalten
babi
codice di instradamento
Explanation:
o routing number.

Vedi ad esempio:
... Vista la Specifica Tecnica 763-4: “Strutture di Routing Number” con i ...
d) il numero di instradamento (routing number) solo nel caso di servizi ...
www.comunicazioni.it/it/ Files/4/14/esp.%20dpr%20vers.3.pdf -

... 8. Gli operatori coinvolti trattano il formato del codice d'instradamento (Routing
Number), definito nella Specifica Tecnica 763-2 del Ministero delle ...
www.newlaw.it/Documentazione_ telecomunicazioni/Del%2019-1-CIR.html - 32k -

Selected response from:

Christel Zipfel
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4codice di instradamento
Christel Zipfel
4(zero del) prefisso urbano
Teresa Bellelli


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
(zero del) prefisso urbano


Explanation:
in questo caso.
Lo zero tra parentesi è semplicemente la prima cifra del prefisso urbano, che nella chiamate dall'estero viene (o veniva) omesso.
comunque devi girare la frase un po'

Teresa Bellelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
codice di instradamento


Explanation:
o routing number.

Vedi ad esempio:
... Vista la Specifica Tecnica 763-4: “Strutture di Routing Number” con i ...
d) il numero di instradamento (routing number) solo nel caso di servizi ...
www.comunicazioni.it/it/ Files/4/14/esp.%20dpr%20vers.3.pdf -

... 8. Gli operatori coinvolti trattano il formato del codice d'instradamento (Routing
Number), definito nella Specifica Tecnica 763-2 del Ministero delle ...
www.newlaw.it/Documentazione_ telecomunicazioni/Del%2019-1-CIR.html - 32k -



Christel Zipfel
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 35
Grading comment
Grazie!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search