Rückwärtssuche

Italian translation: ricerca inversa

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Rückwärtssuche
Italian translation:ricerca inversa
Entered by: Diana Mecarelli

08:46 Apr 23, 2006
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Telecom(munications)
German term or phrase: Rückwärtssuche
inmittitten einer Liste verschiedener Services, wie z.B. Auskunftsdienste, Telefonauskunft, Inlandsauskunft, Auslandsauskunft, etc.
Diana Mecarelli
ricerca inversa
Explanation:
"backwards search" in inglese... è la ricerca che si può fare in un elenco telefonico (directory) online per risalire dal numero telefonico al nome e all'indirizzo di una persona (normalmente, invece, inserendo il nome si trova il numero di telefono).

--------------------------------------------------
Note added at 23 mins (2006-04-23 09:10:10 GMT)
--------------------------------------------------

Un esempio:

http://pb.virgilio.it/execute.cgi?tr=106&cb=9&tl=2&btt=0
Selected response from:

Stefano Asperti
Italy
Grading comment
Bene, valide entrambe, ma questa era quella che cercavo. Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5ricerca per numero
Christel Zipfel
4 +1ricerca inversa
Stefano Asperti


  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
ricerca inversa


Explanation:
"backwards search" in inglese... è la ricerca che si può fare in un elenco telefonico (directory) online per risalire dal numero telefonico al nome e all'indirizzo di una persona (normalmente, invece, inserendo il nome si trova il numero di telefono).

--------------------------------------------------
Note added at 23 mins (2006-04-23 09:10:10 GMT)
--------------------------------------------------

Un esempio:

http://pb.virgilio.it/execute.cgi?tr=106&cb=9&tl=2&btt=0

Stefano Asperti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Bene, valide entrambe, ma questa era quella che cercavo. Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  chiara marmugi (X): yes, Stakanov :-)
12 mins
  -> :-) Beh, se io soo Stakanov, tu sei Stakanova ;-) Bacione!!

3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
ricerca per numero


Explanation:
kommt häufiger vor als ricerca inversa, was aber auch richtig ist.

Christel Zipfel
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 43




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search