Monopolnummer

Italian translation: Numero di monopolio

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Monopolnummer
Italian translation:Numero di monopolio
Entered by: Diana Mecarelli

08:49 Apr 23, 2006
German to Italian translations [PRO]
Telecom(munications)
German term or phrase: Monopolnummer
come lo era il 12 della Telecom Italia
Diana Mecarelli
Numero di monopolio
Explanation:
Manca il contesto...........ma potrebbe ad es. essere "numero di monopolio della telecom" cioè che è di monopolio della telecom
Selected response from:

tiziana72
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Numero di monopolio
tiziana72
3numero telefonico (che costituisce un servizio) monopolistico
Stefano Asperti


Discussion entries: 1





  

Answers


38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Numero di monopolio


Explanation:
Manca il contesto...........ma potrebbe ad es. essere "numero di monopolio della telecom" cioè che è di monopolio della telecom

tiziana72
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Stefano Asperti: Mi piace anche la tua soluzione :-)
20 mins
  -> Grazie.... e saluti anche a te da Salerno (giornata non proprio bellissima....beato te!!!!) :-)

36 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
numero telefonico (che costituisce un servizio) monopolistico


Explanation:
Hai un po' di contesto in più? magari si riesce a girare la frase....
Si parlava in genere di monopolio del 12, monopolio di Telecom Italia.

--------------------------------------------------
Note added at 6 hrs (2006-04-23 15:46:15 GMT)
--------------------------------------------------

Potrebbe essere qualcosa del tipo: è obiettivo dell'impresa assumere il controllo del mercato oggi monopolizzato dal "12"... o qualcosa di simile.

Spero ti sia d'aiuto.

Stef

--------------------------------------------------
Note added at 6 hrs (2006-04-23 15:47:12 GMT)
--------------------------------------------------

«...su cui il "12" ha oggi il monopolio» potrebbe essere un'altra soluzione :-)


Stefano Asperti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search