Adressierungselemente

Italian translation: Elementi di indirizzo

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Adressierungselemente
Italian translation:Elementi di indirizzo
Entered by: Gisella Germani Mazzi

12:09 Sep 12, 2006
German to Italian translations [PRO]
Telecom(munications) / Telefonie
German term or phrase: Adressierungselemente
XXX nimmt zur Kenntnis, dass die Rechnungsdetails von Endbenutzern (insbesondere Adressierungselemente und Verbindungszeiten) dem Datenschutz unterliegen.
Giovanna N.
Switzerland
Elementi di indirizzo
Explanation:
Se è un testo CH...

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2006-09-12 12:14:55 GMT)
--------------------------------------------------

O anche *elementi dell'indirizzo*, eventualmente.

--------------------------------------------------
Note added at 43 mins (2006-09-12 12:53:11 GMT)
--------------------------------------------------

Secondo me invece si tratta proprio di questo, cfr.: http://www.edoeb.admin.ch/dokumentation/00612/00657/00683/in...

"Quali dati mi sono forniti nella fattura dettagliata?

Fintanto che è possibile contestare la fattura, Lei può chiedere al fornitore di servizi di telecomunicazione i dati seguenti, a condizione che siano stati utilizzati per la fatturazione:

- tutti gli *elementi di indirizzo* dei numeri chiamati o i numeri di chiamata, senza le ultime quattro cifre;
- data, ora e durata delle chiamate;
- importo dovuto per ogni singola chiamata."
Selected response from:

Gisella Germani Mazzi
Switzerland
Grading comment
Chiedo venia, era proprio questo¨Grazie Gisella!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Elementi di indirizzo
Gisella Germani Mazzi
3elementi di indirizzamento
Margherita Ferrero


  

Answers


29 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
elementi di indirizzamento


Explanation:
Adressierung = indirizzamento


    Reference: http://www.tesoro.it/Documentazione/Bandi/incorso/2003/contr...
Margherita Ferrero
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Elementi di indirizzo


Explanation:
Se è un testo CH...

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2006-09-12 12:14:55 GMT)
--------------------------------------------------

O anche *elementi dell'indirizzo*, eventualmente.

--------------------------------------------------
Note added at 43 mins (2006-09-12 12:53:11 GMT)
--------------------------------------------------

Secondo me invece si tratta proprio di questo, cfr.: http://www.edoeb.admin.ch/dokumentation/00612/00657/00683/in...

"Quali dati mi sono forniti nella fattura dettagliata?

Fintanto che è possibile contestare la fattura, Lei può chiedere al fornitore di servizi di telecomunicazione i dati seguenti, a condizione che siano stati utilizzati per la fatturazione:

- tutti gli *elementi di indirizzo* dei numeri chiamati o i numeri di chiamata, senza le ultime quattro cifre;
- data, ora e durata delle chiamate;
- importo dovuto per ogni singola chiamata."


    Reference: http://www.admin.ch/ch/i/rs/784_104/index.html
    Reference: http://www.admin.ch/ch/d/sr/784_104/index.html
Gisella Germani Mazzi
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Chiedo venia, era proprio questo¨Grazie Gisella!
Notes to answerer
Asker: qui però si tratta di dati relativi al dettaglio delle chiamate, presumo quindi che il termine che sto cercando sia un altro...





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search