Ü-technikeinheiten

Italian translation: unità tecniche di trasmissione

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Ü-technikeinheiten
Italian translation:unità tecniche di trasmissione
Entered by: Daniela Boito

13:10 Oct 14, 2006
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Telecom(munications) / Trasmissioni televisive via satellite
German term or phrase: Ü-technikeinheiten
Nella descrizione del sistema di trasmissione del canale della ORF ho questa frase:

"Darüber hinaus betreibt der OFR je nach Bewerb bis zu 7 Aussenstellen mit abgesetzten Ü-technikeinheiten, welche über ein sehr aufwendiges und kompliziertes Netzwerk mittels Glasfaser-Richtfunk- und Satellitenstrecken miteinander vernetzt werden."

Aiuto!!! Grazie!!
;-D
Daniela Boito
Italy
unità tecniche di trasmissione
Explanation:
Ü= Übertragung
Selected response from:

Regina Eichstaedter
Grading comment
Perfetto, grazie! ;-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4unità di trasmissione
Katia DG
3unità tecniche di trasmissione
Regina Eichstaedter


  

Answers


45 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
unità tecniche di trasmissione


Explanation:
Ü= Übertragung

Regina Eichstaedter
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 10
Grading comment
Perfetto, grazie! ;-)

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
unità di trasmissione


Explanation:
Ü-Technik è un'abbreviazione di Übertragungstechnik, che comprende tutti i sistemi di trasmissione radiotelevisiva. In italiano, secondo me, si può rendere semplicemente con trasmissione. Molto comune è la parola Ü-Wagen (Übertragungswagen), che significa stazione mobile (di trasmissione).
In gergo è molto diffusa l'espressione inglese "outside broadcasting (ob)", riferita alle stazioni mobili, ma credo che "unità di outside broadcasting" risulterebbe incomprensibile o quanto meno un po' ostico al lettore medio italiano.

Katia DG
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 16




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search