anstupsen

Italian translation: mandare/inviare un poke

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:anstupsen
Italian translation:mandare/inviare un poke
Entered by: Maria Teresa Pozzi

10:30 Jul 21, 2010
German to Italian translations [PRO]
Telecom(munications)
German term or phrase: anstupsen
Nella descrizione dei vari servizi offerti da Blackberry, in particolare quello riferito a Facebook trovo:

Du kannst Deinen Status aktualisieren, Fotos markieren, Pinnwand-Posts erstellen und Mitglieder **anstupsen**.
Maria Teresa Pozzi
mandare/inviare un poke
Explanation:
http://www.google.de/url?sa=t&source=web&cd=3&ved=0CDQQFjAC&...
http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=1&ved=0CCcQFjAA&...
http://et-ee.facebook.com/group.php?gid=32846593001
Selected response from:

Paola Manfreda
Germany
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3mandare/inviare un poke
Paola Manfreda
3mandare un "poke" / "pokare" / "pocare" / mandare un messaggio muto / punzecchiare
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
mandare/inviare un poke


Explanation:
http://www.google.de/url?sa=t&source=web&cd=3&ved=0CDQQFjAC&...
http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=1&ved=0CCcQFjAA&...
http://et-ee.facebook.com/group.php?gid=32846593001


Paola Manfreda
Germany
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 44
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: sissì. un affettuoso anstupsino :-)))
3 mins
  -> gradito... contraccambio :O)

agree  Claudia Theis-Passaro
2 hrs
  -> :O)

agree  Patrizia Spelzini
2 hrs
  -> :O)

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
mandare un "poke" / "pokare" / "pocare" / mandare un messaggio muto / punzecchiare


Explanation:
to poke = attrarre l’attenzione di una persona che, all’apertura di facebook, visualizzerà sulla colonna di destra un "poke" (messaggio muto)

Wegen Facebook verhaftet – „Anstups-Funktion“ als online Vergehen ...
Jeder Nutzer auf Facebook kennt das „Anstupsen“ (Engl. Poke), eine eigentlich harmlose Funktion, die meist zum Flirten oder zum Spaß, zum „Hallo“ sagen ...
http://www.online-affairs.com/2009/10/wegen-facebook-verhaft...

Pur essendo registrato su facebook da un paio d’anni ignoravo totalmente la funzione “poke” pensando che potesse essere qualcosa più grande di me e che difficilmente sarei riuscito a comprendere cos’è un poke di Facebook.
Oggi, dopo aver letto un curioso articolo apparso su downloadblog dove una donna è stata arrestata per aver “pokato” una persona, scopro che il poke altro non è che “una punzecchiatura”, un trillo (vedi messenger), uno squillo (vedi telefonino) .. un “messaggio muto” da mandare a una persona per dirgli che esisti e che ci sei .. insomma in poche parole è un modo per attrarre l’attenzione di una persona che, all’apertura di facebook, visualizzerà sulla colonna di destra qualcosa simile a questo:
poke
http://facebookmania.net/cose-un-poke-di-facebook.html

--------------------------------------------------
Note added at 23 mins (2010-07-21 10:54:13 GMT)
--------------------------------------------------

--> --> Poke (su Facebook) = toccare una persona per richiamarne l’attenzione <-- <--

A che serve fare “poke” su facebook
***Poke*** significa ***toccare una persona per richiamarne l’attenzione***. Una volta si faceva Poke quando si voleva vedere il profilo di un utente che non risultava ancora amico. Se quella persona rispondeva con “Poke Back”, ti permetteva di vedere il suo profilo per una settimana.
Adesso non funziona più così, poke non serve più a niente. Fare poke ad una persona è come fargli uno squillo sul telefonino.
http://www.guidafacebook.it/che-cosa-significa-poke-su-faceb...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 93
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search