Analog

Italian translation: analogamente

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Analog
Italian translation:analogamente
Entered by: Anna Gerratana

15:11 Nov 15, 2013
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Telecom(munications)
German term or phrase: Analog
Buongiorno a tutti,
Sono indecisa su come tradurre Analog in questo contesto, purtroppo molto scarso (elenco di promozioni di telefonia). Avreste qualche suggerimento? Molte grazie!

Contesto (promozioni di telefonia; testo di marketing):

Für alle Produkte X, Y und Z. Analog gibt es neu die Speed-Option XX für 10 Euro/Monat. Der Surfspeed geht von xy auf wz.
Anna Gerratana
Italy
analogamente
Explanation:
ci sono diversi esempi in rete per vari contesti

--------------------------------------------------
Note added at 5 Min. (2013-11-15 15:16:35 GMT)
--------------------------------------------------

ad. es.:
Analogamente è disponibile...

analogamente
[a-na-lo-ga-mén-te]
avv.
In modo analogo, in modo simile

v. anche:
http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/A/a...
Selected response from:

Sascha Lozupone
Germany
Grading comment
Molte grazie!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2analogamente
Sascha Lozupone
3 +1analogico
Monica Cirinna
3Contemporaneamente/Inoltre è disponibile
Danila Moro


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
analogamente


Explanation:
ci sono diversi esempi in rete per vari contesti

--------------------------------------------------
Note added at 5 Min. (2013-11-15 15:16:35 GMT)
--------------------------------------------------

ad. es.:
Analogamente è disponibile...

analogamente
[a-na-lo-ga-mén-te]
avv.
In modo analogo, in modo simile

v. anche:
http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/A/a...

Sascha Lozupone
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10
Grading comment
Molte grazie!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marina Murrau
25 mins
  -> grazie Marina

agree  Francesca Bruno: in modo analogo, in parallelo. avv in '-mente' lo metterei più alla fine di una frase
15 hrs
  -> grazie

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Contemporaneamente/Inoltre è disponibile


Explanation:
io direi così.

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 48

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
analogico


Explanation:
secondo me vuol dire che la Speed-Option è disponibile anche in analogico al costo di 10 eur al mese. Si tratta quindi del tipo di collegamento (che in questo caso è analogico) e non ha nulla a che vedere con la preposizione "analog (= analogicamente ovvero contemporaneamte)" come interpretata dagli altri colleghi.


--------------------------------------------------
Note added at 5 Stunden (2013-11-15 20:48:05 GMT)
--------------------------------------------------

http://hilfe.o2online.de/t5/Tarife-Rechnung-Vertrag/Option-S...

Die Option Speed ist auch in folgenden Altverträgen buchbar:

o2 DSL Fun Flat Analog

o2 DSL Light Flat Analog

o2 DSL Fun Max Flat Analog

o2 DSL Light Max Flat Analog

ti torna?

Monica Cirinna
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lorenzo Rossi
14 hrs
  -> grazie per la conferma




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search