nicht-maschinenfähige

Italian translation: non compatibili con smistamento automatizzato

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase: nicht-maschinenfähige
Italian translation: non compatibili con smistamento automatizzato
Entered by: Maria Elisa Albanese

16:08 Sep 16, 2016
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Telecom(munications) / Postwesen Schweiz
German term or phrase: nicht-maschinenfähige
Gibt es keine Zuschläge für nicht-maschinenfähige Sendungen, da keine Sortiermaschinen eingesetzt werden.
Maria Elisa Albanese
Italy
non compatibili con smistamento automatizzato
Explanation:
keine Zuschläge für nicht-maschinenfähige Sendungen = nessun supplemento per invii non compatibili con smistamento automatizzato / automatico (della posta)
Selected response from:

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5non gestibili da // non adatte ad impianti meccanizzati
martini
4non compatibili con smistamento automatizzato
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
non compatibili con smistamento automatizzato


Explanation:
keine Zuschläge für nicht-maschinenfähige Sendungen = nessun supplemento per invii non compatibili con smistamento automatizzato / automatico (della posta)

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 93
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

49 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
non gestibili da // non adatte ad impianti meccanizzati


Explanation:
oppure non trattabili da ... // non adatte / i (corrispondenze, invii) agli impianti meccanizzati

direi smistabili, ma poi ci sono le Sortiermaschinen

in IT si parla di impianti meccanizzati e di centri meccanizzati postali (CMP)

la Treccani usa i verbi trattare e lavorare

Nello stesso anno oltre il 60% del traffico postale lettere è stato ***trattato dagli impianti meccanizzati***, il residuo 40% è stato lavorato manualmente. Gli impianti di meccanizzazione sono stati recentemente ampliati per assicurare anche la **lavorazione degli AO (Altri Oggetti), ossia delle varie corrispondenze ***aventi formato diverso dalla lettera normalizzata: stampe, pacchetti, campioni e così via. Impianti di tale tipo sono già operanti in 10 centri. In 19 impianti di meccanizzazione postali la ripartizione meccanizzata è effettuata non soltanto per settori di distribuzione della città, ma anche per i

http://www.treccani.it/enciclopedia/posta_res-fcadd562-87ea-...



martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 50




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search