Anmeldung an Mobilfunkzelle

Italian translation: aggancio a cella telefonica

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Anmeldung an Mobilfunkzelle
Italian translation:aggancio a cella telefonica
Entered by: martini

11:11 Mar 9, 2020
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Telecom(munications)
German term or phrase: Anmeldung an Mobilfunkzelle
Buongiorno a tutti,

si parla di progetti di copertura rete 3G/4G/5G all'interno di edifici. Nel caso specifico si parla di rete 5G in modalità non-standalone, cioè reti 5G che dipendono necessariamente da una rete 4G esistente.

Nel grafico del funzionamento di questa modalità c'è "Anmeldung an Mobilfunkzelle". Intendo che per funzionare si deve "agganciare" ad una cella di rete mobile, ma come rendere questo "Anmeldung"?

Grazie
Sara Bigini
United Kingdom
aggancio a cella telefonica
Explanation:
Da ciò si comprende che la stima della posizione di un telefonino con la sola indicazione della cella agganciata presente nel tabulato non può essere sufficiente per confermare se lo stesso risulti in un determinato punto del territorio, in quanto, con la molteplicità delle variabili in gioco, è solo possibile una stima “probabilistica” e non “deterministica” in un punto servito da più celle telefoniche.

https://www.sicurezzaegiustizia.com/la-localizzazione-dei-te...

App selezione cella | MIUI Italia Forum
www.miui.it › Forum › RISORSE › Applicazioni
15 feb 2017 - Salve, qualcuno sa se esiste un app per conoscere la cella telefonica agganciata e consentire la scelta di cella da agganciare nel caso siano ...
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1aggancio a cella telefonica
martini
4Allacciamento alla cella telefonica
Lorenzo Rossi
5 -1aggancio a cellula di telefonia mobile
Vittorio Ferretti


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): -1
aggancio a cellula di telefonia mobile


Explanation:
confermo

Vittorio Ferretti
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  martini: cella, non cellula
2 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
aggancio a cella telefonica


Explanation:
Da ciò si comprende che la stima della posizione di un telefonino con la sola indicazione della cella agganciata presente nel tabulato non può essere sufficiente per confermare se lo stesso risulti in un determinato punto del territorio, in quanto, con la molteplicità delle variabili in gioco, è solo possibile una stima “probabilistica” e non “deterministica” in un punto servito da più celle telefoniche.

https://www.sicurezzaegiustizia.com/la-localizzazione-dei-te...

App selezione cella | MIUI Italia Forum
www.miui.it › Forum › RISORSE › Applicazioni
15 feb 2017 - Salve, qualcuno sa se esiste un app per conoscere la cella telefonica agganciata e consentire la scelta di cella da agganciare nel caso siano ...

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 50
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Dunia Cusin
18 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Allacciamento alla cella telefonica


Explanation:
Un'alternativa

Lorenzo Rossi
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search