Marktfrauenhandschuhe

Italian translation: guanti senza dita-muffole da donna

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Marktfrauenhandschuhe
Italian translation:guanti senza dita-muffole da donna
Entered by: Maria Elisa Albanese

18:17 Sep 25, 2014
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Textiles / Clothing / Fashion
German term or phrase: Marktfrauenhandschuhe
Marktfrauenhandschuhe: Kombination aus Kurz-finger- und Fausthandschuhen, bei denen der obere Teil des Fausthandschuhs nur auf einer Seite befes- tigt ist und sich wegklappen lässt. Sowohl im ge- schlossenen als auch im aufgeklappten Zustand dienen Klettverschlüsse der Stabilität.
Maria Elisa Albanese
Italy
guanti senza dita-muffole da donna
Explanation:
o muffole-mezzi guanti, così riportano i siti che li vendono.


--------------------------------------------------
Note added at 16 ore (2014-09-26 10:35:42 GMT)
--------------------------------------------------

Ciao,
si, dalla descrizione sono i guanti con la copertura, non mi sembra che esista un termine più breve per definirli, se dai un'occhiata ai link che ti ho messo anche questi due siti li chiamano così nell'elenco dei capi. Ho provato a cercare anche un termine come "guanti donna stile ..." ma non mi risulta che si arrivi a questi guanti senza incappare in quelli tecnici per ciclista, scalatore, ecc... ma quelli di lana con cappuccio non saprei dirti altro.
Buon lavoro!
Selected response from:

sabrina rivalta
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2guanti senza dita-muffole da donna
sabrina rivalta
3guanti mercato da donna
Margherita Ferrero


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
guanti mercato da donna


Explanation:
qualcosa del genere

Margherita Ferrero
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 51

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
guanti senza dita-muffole da donna


Explanation:
o muffole-mezzi guanti, così riportano i siti che li vendono.


--------------------------------------------------
Note added at 16 ore (2014-09-26 10:35:42 GMT)
--------------------------------------------------

Ciao,
si, dalla descrizione sono i guanti con la copertura, non mi sembra che esista un termine più breve per definirli, se dai un'occhiata ai link che ti ho messo anche questi due siti li chiamano così nell'elenco dei capi. Ho provato a cercare anche un termine come "guanti donna stile ..." ma non mi risulta che si arrivi a questi guanti senza incappare in quelli tecnici per ciclista, scalatore, ecc... ma quelli di lana con cappuccio non saprei dirti altro.
Buon lavoro!


    Reference: http://www.kiabi.it/muffole-mezzi-guanti-testa-di-gatto-infa...
    Reference: http://www.melijoe.com/it/catimini-guanti-senza-dita-muffole...
sabrina rivalta
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Notes to answerer
Asker: Quelli senza dita sono indicati come Kurzfinger e quelli a manopola (solo con il pollice diviso) Fausthandschuhe. questi dovrebbero essere quelli che hanno le mezze dita e poi la copertura unita tipo quelli a manopola. Ma tutta questa spiegazione mi sembra un pò lunga come titolo....


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giusy Comi
7 hrs
  -> grazie Giusy, buona giornata!

agree  Eva-Maria P: proprio loro; praticissimi se hai da fare qualcosa fuori al freddo dove ti servono le punta delle dita
8 hrs
  -> mi piacciono tantissimo! Grazie Eva Maria :)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search